modem sitecom wl 347 problema di connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

theberto

Nuovo Utente
Messaggi
57
Reazioni
2
Punteggio
26
salve, ho appena acquistato un modem sitecom wl 347, oggi pomeriggio ho effettuato la prima configurazione e ho navigato tranquillamente col mio pc fisso (so: seven 64bit) ad una velocità di circa 5,7Mbps . stasera però non sono più riuscito a connettermi in wifi e ho dovuto togliere la chiave della rete collagando un portatile al modem.
in questo modo il pc si connette ma è estremamente lento praticamente non è possibile navigare.
ho riscontrato delle stranezze: io ho 2 fissi posti a circa 10 15m (forse anche meno) dal modem uno con seven e uno con vista. in quello con vista risulta proprio impossibile connettersi mentre sul fisso con 7 è possibile stabilire la connessione ma impossibile navigare.
ho anche un netbook con seven ed è l'unico con cui riesco a navigare più o meno. (inoltre ho notato che è connesso con 4 tacche a differenza delle 2 del fisso nonostante entrmabi i pc siano sulla stessa scrivania nella stessa stanza).

quale può essere il problema? ho chiamato telecom e hanno detto che la linea è perfettamente funzionante.
non saprei cosa fare.
grazie
 
non è che vi è conflitto di indirizzi ip? prova a impostarli manualmente e vedi se i problemi continuano. inoltre quando avevo telecom la configurazione preimpostata non funzionava, dovevo scegliere la configurazione manuale
 
come faccio a configurarli? comunque non credo che ci sia conflitto di ip anche perchè il problema si presenta anche con un solo pc connesso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top