PROBLEMA Modem router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pulcione86

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi,

come da titolo avrei un problema con il modem router, ora vi spiego.

Ho un modem router a casa, che però sta facendo le bizze, funziona bene, poi all'improvviso dopo magari mezza giornata di lavoro, la connessione diventa 1/10 di quella normale, cade proprio a picco, e non sale più...

Decisi quindi di prenderne un altro, ADSL2+, e nel frattempo usavo solo il modem (con quello una meraviglia)

Arrivato il nuovo modem router a casa, lo configuro e parte, ma la connessione è bassa, addirittura quasi inferiore a quella che raggiungevo con il modem router vecchio :retard::look:

Io ho il fisso, c'è un altra persona in casa che usa internet in wifi, ma lo accende solo la sera, mentre io i problemi ce li ho sempre (quindi anche quando la mattina sfrutto solo io la banda)

Sinceramente non ci sto capendo nulla :grat:

Consigli?

Grazie a tutti

Ciao a tutti ragazzi,

come da titolo avrei un problema con il modem router, ora vi spiego.

Ho un modem router a casa, che però sta facendo le bizze, funziona bene, poi all'improvviso dopo magari mezza giornata di lavoro, la connessione diventa 1/10 di quella normale, cade proprio a picco, e non sale più...

Decisi quindi di prenderne un altro, ADSL2+, e nel frattempo usavo solo il modem (con quello una meraviglia)

Arrivato il nuovo modem router a casa, lo configuro e parte, ma la connessione è bassa, addirittura quasi inferiore a quella che raggiungevo con il modem router vecchio :retard::look:

Io ho il fisso, c'è un altra persona in casa che usa internet in wifi, ma lo accende solo la sera, mentre io i problemi ce li ho sempre (quindi anche quando la mattina sfrutto solo io la banda)

Sinceramente non ci sto capendo nulla :grat:

Consigli?

Grazie a tutti

Servono più informazioni per aiutarti: quale operatore hai ? sei in ULL? posta anche i valori della connessione che trovi collegandoti al router(SNR Attenuzione data rate)

Ciao mancio, ho Telecom italia...
ULL non so cosa sia, ho controllato su Wikipedia ma non credo sia il mio caso.

Ecco i valori (sto usando il vecchio modem router, quello che da problemi, ora sta andando bene visto che prima di stoppare per fare lo screen stavo scaricando a 1 mb/s)

1.webp

Ciao mancio, ho Telecom italia...
ULL non so cosa sia, ho controllato su Wikipedia ma non credo sia il mio caso.

Ecco i valori (sto usando il vecchio modem router, quello che da problemi, ora sta andando bene visto che prima di stoppare per fare lo screen stavo scaricando a 1 mb/s)

Visualizza allegato 100502

la linea è ok, il pc come è collegato? fai anche uno speedtest così abbiamo un riferimento

Si ora sta andando bene, sono collegato in ethernet..
Ecco lo speed test:

3329067407.webp

Appena vedo che gli prende il problema, faccio sia lo screen del modem router e sia lo speedtest...
Così si può anche confrontare...

Si ora sta andando bene, sono collegato in ethernet..
Ecco lo speed test:

Visualizza allegato 100526

Appena vedo che gli prende il problema, faccio sia lo screen del modem router e sia lo speedtest...
Così si può anche confrontare...

Ok, ma il problema si presenta sempre a un orario più o meno simile oppure è casuale? quanto dura? hai provato a disattivare il wifi quando ci sei solo tu?

No non c'è un orario è casuale...
Se non faccio nulla dura sempre, io lo stacco e metto il modem semplice, il tempo di 2/3 ore lo rimetto e funziona di nuovo.
Come si avesse bisogno di una pausa, di raffeddarsi, non so...

Invece il nuovo modem router va sempre male, appena lo metto faccio anche con quello gli screen....

Si ho provato a chiudere il wifi ma non cambia nulla, tutto identico...

No non c'è un orario è casuale...
Se non faccio nulla dura sempre, io lo stacco e metto il modem semplice, il tempo di 2/3 ore lo rimetto e funziona di nuovo.
Come si avesse bisogno di una pausa, di raffeddarsi, non so...

Invece il nuovo modem router va sempre male, appena lo metto faccio anche con quello gli screen....

Si ho provato a chiudere il wifi ma non cambia nulla, tutto identico...

Modello del router? hai provato a vedere se c'è un aggiornamento, potrebbe essere un problema del software
se lo ha fatto dall'inizio potrebbe anche essere un router difettoso, è ancora in garanzia?

Ciao mancio, non ho risposto perchè ho fatto delle prove...
Il giorno dopo che ci siamo scritti ho controllato un pò i cavi, in particolare il cavo ethernet, era bucato e si vedevano i fili (ho dei gatti in casa) probabilmente lo avranno morso, soprattutto una ha questo difetto di mordere tutto.

Ho cambiato il cavo e ho aspettato un pò di giorni per vedere ma il problema non si è più ripresentato :look:
Sinceramente non pensavo fosse quello il problema, anche perchè come ho già scritto cambiando il router con il modem non avevo problemi, eppure il cavo rimaneva quello! boh misteri di internet...

Questo vale per il vecchio router, non ho provato con quello nuovo, ora che funziona ho paura a muovere qualcosa :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro