PROBLEMA Modem router wireless TP - LINK 8970 - valori bassi in download

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shadowman20

Nuovo Utente
41
1
RAM
2 GB
GPU
HD 4670
Ciao a tutti,
ho da poco comprato il modem citato nel titolo, aggiornato all'ultimo firmware disponibile nel sito ufficiale e ho fatto partire il test della velocità tramite il sito speedtest ... mi registra valori in down di 3,5 Mb/s mentre due minuti dopo collegando un vecchio linksys mi registra valori in down di 6,8 Mb/s.
Cosa può essere ?
Posso fare qualcosa per far registrare valori più alti ?

Nb: il modem tp-link è stato collegato al mio pc (ultima generazione, due settimane di vita) mentre il linksys è stato collegato ad un pc che ha già due annetti.

Grazie a tutti.
 

D4NN

Utente Attivo
222
4
Mi unisco anche io a questo topic ...
Con il mio vecchio netgear prendevo in download 18k kb e in upload 1100 kb , poi ho preso un dgn2200 ( quello di prima era vecchio ) e il download si è abbassato ma di poco ( prendevo circa 17k kb in down e in up 990 kb o giù di li ) . Adesso ho preso questo sperando di tornare ai valori di prima ma non solo non li raggiunge , addirittura non raggiunge neanche quelli del 2200 ...
Come te ho aggiornato il router con l'ultima versione del firmware ma addirittura sono scesi i valori ... qualcuno ci sa aiutare ?
P.s. Sotto posto i valori che ottengo con tutti e tre i router

Vecchio router ( netgear )
lgl3.jpg


DGN2200 v4
d1f1.jpg



Tp-link td-w8970
toxm.jpg
 

shadowman20

Nuovo Utente
41
1
RAM
2 GB
GPU
HD 4670
Tp-link td-w8970
toxm.jpg

Ciao, in attesa che qualcuno ci risponda, in un altro forum mi hanno consigliato di resettare il modem e impostare i valori in PPPoA, VC-Mux, VPI:8, VCI:35 e mtu: 1478 se la prima configurazione è stata impostata con l'ausilio di cd-Rom.
Poi, per me che ho adsl infostrada, mi hanno detto di non impostare Annex A/L/M ma solo Annex A, e disattiva SRA (Bitswap lascialo attivo) modulazione adsl2+.

Prova anche tu e poi fammi sapere.

Se hai risolto diversamente, fammi sapere, grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili