Modem router per ufficio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oscar Repetto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un modem router per il mio ufficio perché quello che ho ora va sempre in tilt (credo non riesca a gestire tutte le periferiche..)
la mia rete è così composta :
5 mac
2 ipad
4 iphone
1 nas
2 stampante di rete
1 wireless range extender
1 Apple TV

ho una adsl Tiscali 20 ,mb

pensavo a un tplink o all'archer d5 o al d7.
essendoci una differenza di 40€ tra l'uno e l'altro sono un po' indeciso...
valuto anche altre soluzioni ;) grazie dell'aiuto!

Tra i due cambia la velocità in WIFI nelle due frequenze 2.4Ghz e 5 Ghz, secondo me l' archer d5 gestisce senza problemi la tua rete, i mac sono connessi tramite cavo o tutto tramite wifi?

Tra i due cambia la velocità in WIFI nelle due frequenze 2.4Ghz e 5 Ghz, secondo me l' archer d5 gestisce senza problemi la tua rete, i mac sono connessi tramite cavo o tutto tramite wifi?
È tutto collegato in Wi-Fi, tranne il nas
ho uno studio legale, lavoriamo su file di word, al max su qualche file di immagine (foto o PDF)

Quel router riuscirebbe a gestire comunque tutti i dispositivi, è per di più dual band. Il traffico di rete non dovrebbe essere eccessivo a parte quando sui pc o smartphone o si guardano video o scaricano file di notevoli dimensioni ( non so se è nel suo caso ).

Quel router riuscirebbe a gestire comunque tutti i dispositivi, è per di
più dual band. Il traffico di rete non dovrebbe essere eccessivo a parte quando sui pc o smartphone o si guardano video o scaricano file di notevoli dimensioni ( non so se è nel suo caso ).
L'ho preso, fin dall'interfaccia si vede che è un prodotto di fascia alta. Ora vediamo domani come si comporta. Grazie!

alternativa può essere TENDA D301

rispetto a quelli da te indicati, ha maggiore potenza, adsl fino a 24mb e antenne da +5dbi per avere ottima copertura.

ti lascio link per valutare il prodotto, non so se lo puoi trovare a prezzi migliori, magari fatti un giro sulla rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro