DOMANDA Modem+router per casa a 2 piani

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Martin185

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, espongo subito la mia domanda alla quale vorrei un consiglio e informazioni in riguardo, dal momento che non sono molto un'esperto in materia.

Possiedo da Gennaio posseido il modem-router Sitecome X6 N900 il quale mi da molti problemi. Disconnessione del segnale Wifi, poca copertura di quest'ultimo e connessione lenta. Linea che va e viene nonostante abbia tutto impostato perfettamente e la mia linea ADSL funzioni.Ho già controllato e cercato di modificare i vari settaggi ma non c'è niente da fare. Per tale motivo vorrei acquistare un nuovo modem e vedere il X6 N900. Vi spiego la mia situazione per rendervi chiara la situazione

In casa sono installati 2 Computer (1 Pc e 1 Mac) e 4 dispositivi mobili ( 3 smartphone 1 tablet), il modem in questo momento è posizionato in camera mia, al centro della casa, solo che con il Sitecom neanche a distanza camera-sala ( 5 metri in linea d'aria massimo) già il segnale wifii prende pochissimo e molte volte non ci arriva neanche, cosa che con il precedente modem datomi in dotazione dalla Telecome prendeva tranquillamente e con successo.
Inoltre al piano di sotto vi è una stanza dove, sempre con modem Telecome, riuscivo a connettermi, con questo no.

Vorrei acquistare un modem-router che abbia essenzialmente queste peculiarità
1. Ampia copertura wi fii senza bisogno di ricorrere ad apparecchi che estandono il segnale
2. Possibilità di riuscire a vedere film in streaming ad una buona velocità
3.dualband
4.Modem-router
5. possibilità di suddividere la connessione in base all'utilizzo ( ad es. Io guardo un film da Mac, Tizio usa wifii per andare sui social, la connessione dovrebbe dare più a me e meno a Tizio che naviga. Una cosa simile dovrebbe farlo il Netgear)

Va bene che io opti per un Modem+router oppure solo Modem?

Spero di non poter chiedere troppo, ma cercando su internet non sono risuciuto a trovare molto forse dovuta, come accennato sopra, alla mia poca informazione in materia.
Grazie ancora per l'aiuto :)

Se ti serve dual band puoi optare per un tp-link 8980 è a pennello con le tue disposizioni se non vuoi badare a spese puoi anche andare nella fascia ancora superiore. Il tp-link 8970 v3 anche le ha tutte tranne per il dualband.

P.s.: se non hai bisogno necessariamente del dual band come segnale wirless l'8970 ha una migliore portata perchè hai 10 db con due antenne.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro