DOMANDA Modem/Router-Modem Aiuto-Consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zincoplus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao:ciaociao:
Avrei bisogno di aiuto riguardo Modem + Router o Modem/Router assieme.
Volevo acquistare un Asus Dsl-ac68u, sono deciso su questo modello, poi ho guardato anche l'Asus RT-ac68u ero curioso di vedere se era uguale diciamo (lo so è senza modem) però ho notato che molti comprano il router a parte e modem a parte. Motivo? C'è qualche beneficio/vantaggio a comprare due cose separate?

Faccio un esempio: Ero interessato alla funzione Qos, sia modem/router che solo router a questa funzione. Ma funziona uguali o magari va meglio su solo router?

A me avere due dispositivi non reca fastidio, se ci sono vantaggi li compro separati, un modem e poi collego un router.
Chiedo a voi che sicuramente siete molto piu esperti di me, e questa domanda me la faccio da quando ho internet, ma nessuno è riuscito a darmi una risposta.

Grazie

Approfitta assolutamente dell'offerta di 52,90 euro sul Netgear DGND4000 che termina stasera ed è l'affare del giorno per il black friday di Amazon. Un affare incredibile.

Approfitta assolutamente dell'offerta di 52,90 euro sul Netgear DGND4000 che termina stasera ed è l'affare del giorno per il black friday di Amazon. Un affare incredibile.
Accetto il tuo consiglio, e grazie. Ma riguardo alla mia domanda principale? se ci sono svantaggi o vantaggi di avere due dispositivi? meglio tutto integrato o separato?

- - - Updated - - -

Aiuto? vantaggi e svantaggi. Noto che molto prendono e in commercio ci sono molti piu router che modem/router. Volevo capire il motivo, quando conviene uno o l'altro

con due apparecchi separati hai due alimentatori
con due apparecchi separati puoi cambiare uno senza cambiare l'altro
in genere i solo router hanno qualche possibilità di configurazione maggiore
a rovescio per il modem-router integrato

con due apparecchi separati hai due alimentatori
con due apparecchi separati puoi cambiare uno senza cambiare l'altro
in genere i solo router hanno qualche possibilità di configurazione maggiore
a rovescio per il modem-router integrato

A rovescio in che senso?

con un apparecchio hai un alimentatore
con un appareccho lo puoi solo cambiare tutto
in genere i modem-router hanno meno possibilità di configurazione
:)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro