DOMANDA modem/router in cascata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ballarin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, io ho un modem adsl 2 + wifi n (telecom) è possibile connettere un altro modem dello stesso tipo in cascata in modo da utilizzarlo solo in wifi ?
sfortunatamente a casa mia ho le pareti spesse quindi non prendo una mazza con 1 solo, quindi volevo metterne 2 per avere sempre un wifi disponibile.
il principale mi serve sia cavo sia wifi, il secondo solamente wifi
sapete come fare? grazie mille

Ultima modifica:
assenga a router2 un indirizzo sulla stessa subnet di router1
collega un cavo dalla porta lan di router1 alla porta lan di router2
su router2 dhcp nat e firewall tutto disattivo
la parte wan ignorala
configura il wifi

assenga a router2 un indirizzo sulla stessa subnet di router1
collega un cavo dalla porta lan di router1 alla porta lan di router2
su router2 dhcp nat e firewall tutto disattivo
la parte wan ignorala
configura il wifi

la configurazione del wifi del 2 deve essere identica all'1 (password, canale e tutto) ?

Come vuoi, se metti stesso ssid e stessa password è solo più comodo, per il canale se non interferiscono anche lo stesso io preferisco metterli diversi di almeno 5 canali (1 6 11)

Come vuoi, se metti stesso ssid e stessa password è solo più comodo, per il canale se non interferiscono anche lo stesso io preferisco metterli diversi di almeno 5 canali (1 6 11)

il primo funziona se il secondo è spento ma non viceversa giusto
come assegno a router2 un indirizzo sulla stessa subnet di router1 ?
in più se non erro il modem della telecom adsl 2 + wifi n non si possano modeficare i dhcp
come configuro il secondo modem (se entro nel modem ti porta a quello principale non a quello in cascata)
scusa ma non me ne intendo molto

Ultima modifica:
Se router2 non è modificabile, inutile provare, non lo puoi mettere

Per connetterti a router2, per configurarlo, devi attaccare il cavo ethernet a router2 senza altri cavi connessi ma .. vedi riga precedente

Se router2 non è modificabile, inutile provare, non lo puoi mettere

Per connetterti a router2, per configurarlo, devi attaccare il cavo ethernet a router2 senza altri cavi connessi ma .. vedi riga precedente

sono quelli telecom, sono parecchio "chiusi" , posso ativare/disattivare firewall , port mapping e dns dinamico, non posso modificare altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro