PROBLEMA [Modem-router fascia alta] Wi-fi potente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vespino75

Utente Attivo
408
24
optando per delle antenne ad alto guadagno particolarmente potenti, visto la spazietá del' ambiente, dovresti farcela.
Sapresti consigliarmi?
Vorrei potenziare l'extender dato che il modem non ha antenne estraibili (mi toccherebbe modificarlo, ma se mj dici che è meglio ci lavoro su) è della tp-link ho trovato su amazon delle 8dbi a 10 euro, le originali dovrebbero essere 4.
Posso spendere qualcosa in piú o è inutile data la concezione del prodotto con quell'antenna?
 

Gook

Nuovo Utente
46
2
Un' altra soluzione ancor più semplice é quella di installare un dispositivo PowerLine: si tratta di un' extender che si connette alla rete elettrica di casa facendo passare il segnale di linea dati su quest'ultima.
 

vespino75

Utente Attivo
408
24
Un' altra soluzione ancor più semplice é quella di installare un dispositivo PowerLine: si tratta di un' extender che si connette alla rete elettrica di casa facendo passare il segnale di linea dati su quest'ultima.
Non credo posso, ho 2 impianti con 2 salvavita, anche se allo stesso contatore purtroppo.

Sono 20 metri in linea d'aria c'è una serranda (senza anima d'acciaio) ed una porta in legno... Non ci arrivo per una cazzata dannazione.
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Non credo posso, ho 2 impianti con 2 salvavita, anche se allo stesso contatore purtroppo.

Sono 20 metri in linea d'aria c'è una serranda (senza anima d'acciaio) ed una porta in legno... Non ci arrivo per una cazzata dannazione.
io a casa mia ho 3 salvavita e un solo contatore e la powerline funziona!
per questa tecnologia, l'impianto deve stare sotto lo stesso contatore, non salvavita, che è solo un dispositivo di sicurezza!
 

vespino75

Utente Attivo
408
24
io a casa mia ho 3 salvavita e un solo contatore e la powerline funziona!
per questa tecnologia, l'impianto deve stare sotto lo stesso contatore, non salvavita, che è solo un dispositivo di sicurezza!
Mhh... Aspetta, io ho due quadri, con due reti distinte che partono dal contatore, ovviamente se salta la corrente salta a tutto...

Se mi garantisci che hai la stessa situazione a casa, e la dispersione non compromette la connessione con navigazione (anche utilizzando elettrodomestici) lo prendo al volo.
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Mhh... Aspetta, io ho due quadri, con due reti distinte che partono dal contatore, ovviamente se salta la corrente salta a tutto...

Se mi garantisci che hai la stessa situazione a casa, e la dispersione non compromette la connessione con navigazione (anche utilizzando elettrodomestici) lo prendo al volo.

il contatore è quello dell'enel. il quadro interno si collega a quello.( leggi anche qua: http://www.tomshw.it/forum/network/389901-dubbio-su-powerline.html). Non sono elettricista, e non so dirti come è configurato il mio impianto!
a me non ha mai dato problemi. La perdita di segnale è veramente minima!

Nel caso aspetta il parere di qualcuno piu esperto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili