DOMANDA Modem/router Casalingo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maex

Nuovo Utente
39
0
Salve genti,
Vorrei cambiare modem, ho un vecchissimo dualface della Telecom su una linea 20M/s ADSL2+, la centrale e' a 200/300 mt ed e' una HUAWEI, prima o poi passeranno la VDSL (anche se non ci hanno detto quando)quasi tutti i pc e altri dispositivi mobili collegati in wifi, casa sui 100mq, sullo stesso piano, uno o due muri di mezzo max tra terminali e modem (che non posso spostare causa cavetteria).

Consigli su cosa prendere che non dia problemi e su cui si possa smanettare un minimo?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)


Quando sarai coperto dalla VDSL2 (in Italia siamo passati direttamente alla VDSL2) oppure all' E-VDSL dovrai cambiare il modem/router che comprerai ora e prendere quello dell' operatore telefonico a cui ti abboni.

Perchè vuoi cambiare il tuo modem/router?
Qual'è il tuo budget massimo?
 

Maex

Nuovo Utente
39
0
Avevo capito che ci fossero in giro modem gia' pronti per la VDSL2

Sul perche' voglio cambiare il modem, e' vecchio e vagamente instabile, si resetta da solo una volta al giorno, il segnale wifi ha difficolta' a passare un muro e spesso il segnale e' debole, poca personalizzazione permessa dal pannello di controllo.
Qual'e' il mio budget massimo: 100 euro o al max qualch euro in piu' direi.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Avevo capito che ci fossero in giro modem gia' pronti per la VDSL2

Sul perche' voglio cambiare il modem, e' vecchio e vagamente instabile, si resetta da solo una volta al giorno, il segnale wifi ha difficolta' a passare un muro e spesso il segnale e' debole, poca personalizzazione permessa dal pannello di controllo.
Qual'e' il mio budget massimo: 100 euro o al max qualch euro in piu' direi.

Ciao :)

Ci sono due tipologie di modem/router VDSL2

1) non compatibili con il Voip e quindi non puoi chiamare e ricevere le telefonate.

2) Compatibili con il Voip, costano parecchio di più però ti servono i dati per collegarti ad internet ed i dati per il Voip. Con TIM se sei fortunato e becchi l' operatore/operatrice che ti fornisci i dati per il Voip allora potrai chiamare e ricevere le telefonate. Invece i dati per collegarti ad internet li trovi su internet.
Per Fastweb e Vodafone trovi tranquillamente i dati per collegarti ad internet ma non credo che troverai i dati per il Voip.


Il Wifi a 5 ghz ha grossi problemi a passare attraverso i muri, pilastri, piani etc.. mentre il Wifi a 2,4 ghz non ha questi problemi.
Come è strutturata casa tua?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili