modem/router alicegate

Pubblicità

tarantino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve raga e complimenti per il sito.. allora veniamo al problema:
ho modificato il firmware del mio alicegate (il pirelli quello rotondo nero) trasformandolo in un router. L'operazione è andata a buon fine. Ora io ho collegato all'uscita usb il portatile e all'ethernet l'altro pc entrambi vanno in rete ma dopo una mezz'oretta la connessione non va più in entrambi e devo spegnere e riaccendere il modem/router. I miei quesiti sono:
- dovrò compare uno switch per usufruire di sta cosa? (premesso che anche collegando solo l'ethernet cade lo stesso la linea).
- è problema del modem che non regge a pieno questo nuovo firmware?
- può essere problema di settaggio del modem/router?

lascio la parola a voi perchè è veramente fastidioso sto fatto!.. GRAZIE in anticipo!

salve raga e complimenti per il sito.. allora veniamo al problema:
ho modificato il firmware del mio alicegate (il pirelli quello rotondo nero) trasformandolo in un router. L'operazione è andata a buon fine. Ora io ho collegato all'uscita usb il portatile e all'ethernet l'altro pc entrambi vanno in rete ma dopo una mezz'oretta la connessione non va più in entrambi e devo spegnere e riaccendere il modem/router. I miei quesiti sono:
- dovrò compare uno switch per usufruire di sta cosa? (premesso che anche collegando solo l'ethernet cade lo stesso la linea).
- è problema del modem che non regge a pieno questo nuovo firmware?
- può essere problema di settaggio del modem/router?

lascio la parola a voi perchè è veramente fastidioso sto fatto!.. GRAZIE in anticipo!

Non si dovrebbe mai collegare USB e Ethernet contemporaneamente ...
Quello che ti succede e' dovuto all' uso che ne fai ...
Prova a vedere se si blocca usando "solo ed esclusivamente" la porta Ethernet collegata al PC.
Se devi collegare/usare più PC contemporaneamente acquistati uno Switch ... costa pochissimo.

prima l'ho fatto di lasciare soltanto l'ethernet ma si è disconesso ugualmente... ho notato ke a volte non mi fa accedere alla pagine del router oppure a google però msn o il mulo rimangono accessi. può essere problema dei filtri adsl che uso?(con il modem normale non avevo qst problemi).. e poi perchè mi permette di collegarmi lo stesso sia con l'usb che con l'ethernet ma per poco? grazie

prima l'ho fatto di lasciare soltanto l'ethernet ma si è disconesso ugualmente... ho notato ke a volte non mi fa accedere alla pagine del router oppure a google però msn o il mulo rimangono accessi. può essere problema dei filtri adsl che uso?(con il modem normale non avevo qst problemi).. e poi perchè mi permette di collegarmi lo stesso sia con l'usb che con l'ethernet ma per poco? grazie

I motivi di disconnessione sono molteplici ...
Esci da Emule ... è la causa primaria delle disconnessioni e riduci il max numero di connessioni.
I filtri non sono causa di quel problema ... ma potrebbe essere un problema di linea con SNR troppo basso.
I router non possono tenere troppe connessioni simultanee ... e qualsiasi altro router ti potrebbe dare problemi analoghi.
Prova anche altre versioni di firmware ...

si disconnette lo stesso!.. posto i valori della linea:

Showtime Firmware Version3.46
Line State Attiva
Modulation G.dmt
Annex Mode ANNEX_A
Startup Attempts 1
Max Tx Power -38 dBm/Hz
CO Vendor UNUSED_VENDOR_0

Downstream Upstream
SNR Margin 35.2 30.0dB
Line Attenuation 11.6 11.0dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

Hai riprovato con un altro apparato ?
Sei sicuro che non siano problemi momentanei della tua linea ?

problemi momentanei escluderei... mi sa che è il cordless.. qualche soluzione per filtrarlo?(ha già il filtro) ho letto un post dove uno dice di esserci riuscito facendo una modifica con il filo rosso.(ho spostato un filo rosso dalla posizione au alla ae).. che significa?.. qualcuno sa come si fa?..grazie in anticipo

comunque ora ho tolto il cordless e sono collegato con il modem/router modificato.. la connessione va però dopo un pò non riesco più ad aprire le pagine di internet explorer o firefox ma msn ed emule continuano ad essere collegati e il router segna la normale connessione...e ogni volta per ripristinare devo spegnere e riaccendere il modem! che può essere?..

l'unica cosa che posso dirti per le pagine a cui non accedi è il DNS...
con i modem nn si presenta il problema ma con i router si...
il fatto è che avendo modificato un modem per farlo diventare router non avrai modo di impostare valori fissi e quindi saranno definiti dal provider e ricordo che con i valori da ISP che mi dava alice avevo problemi anche io con il caricamento delle pagine..
comunque un consiglio..se pensi di usare più computer di norma..comprati un router..certo c'è la spesa ma imho ne vale la pena...

Che con i normali router si possono impostare delle "delimitazioni", sotto forma numerica (tipo quella dell'Ip per intenderci), all'interno delle quali verranno cercati i siti con il loro IP..avviene lo stesso con il definito da ISP solo che così la limitazione la decide il provider, con dei valori fissi la decidi tu.
il fatto è che se non hai modo di accedere alle impostazioni come avviene in un router non credo tu possa impostare valori fissi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro