Salve a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione. Dunque, ho un modem/router Alice W-Gate. Recentemente ho avuto diversi problemi per quanto riguarda l'utilizzo di distribuzioni GNU/Linux per un motivo molto semplice: l'autenticazione (nome utente e password insomma, come si faceva coi vecchi modem a 56k). Esiste un'operazione hardware o software che mi permetta di ovviare a questo problema? Ovvero, come posso fare per far si che questo modem mi permetta di navigare "al volo" non appena mi sono collegato fisicamente via ethernet o via WiFi ad esso (come i modem più recenti forniti da Telecom, come Alice Gate W2+)?
Nota: ci terrei a precisare che NON ho intenzione di mettere il firmware nativo del modem, per problemi di riconfigurazione del WiFi e degli eventuali problemi che potrei riscontrare col VoIP.
Grazie mille in anticipo! Un saluto a tutti!
Nota: ci terrei a precisare che NON ho intenzione di mettere il firmware nativo del modem, per problemi di riconfigurazione del WiFi e degli eventuali problemi che potrei riscontrare col VoIP.
Grazie mille in anticipo! Un saluto a tutti!
Ultima modifica: