modem rotto, ora ho un router wifi ma non riesco a far partire la adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalay

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve, purtroppo ho adsl cheapnet e avevo un modem che si collegava usb, con i dati per quello, ossia nome, pass e numero.

ora il modem si è rotto e visto che vorrei poter collegare anche il portatile ho acquistato un router wifi d-link.
ma durante l'installazione per proseguire mi dice che devo collegare il router ad un modem via ethernet.
ma scusa, io sapevo che si può usare il router al posto del modem ed ora cosa centra dover avere anche il modem?
ho provato a collegare il pc via ethernet al router e ovviamente poi il cavo telefonico (internet) allo stesso router.
ma mi da connesso in locale e internet ovviamente nn va.
come posso risolvere?
anche perchè nella procedura guidata mostra che il cavo telefonico (internet) va collegato al modem e nn al router, infatti in quella porta dovrei collegarci l'ethernet che poi va al modem.
ma possibile che devo per forza avere anche un modem?
a disposizione ho altrimenti un access point wifi, che c'è scritto essere anche router (del hamlet). solo che era uno dei primi e ricordo che avevo dovuto collegarlo ad un'altro perchè questo nn fungeva bene da router.
per questo ora ho comprato questo router wifi, onde risolvere il problema, ma ora nn è che mi tocca comprare anche un modem? nn ho più soldi!!
nel pc ho installato anche una scheda wifi sempre d-link, ma se nn parte in ethernet capirai in wifi, nn se ne parla!!!
uso xp, mentre nel portatile purtroppo ho vista, ma questo nn importa, per ora m'interessa colegarne almeno uno.
Aiutooooo!!!!!!

Ultima modifica:
allora fondamentalmente hai sbagliato prodotto devi acquistare un modem\router adsl e non un router.

ok ho rimediato un modem/router adsl alice gate2 plus wifi, con possibilità di wifi attraverso la scheda però, ma questo nn interessa perchè ho il router wifi che vi dicevo.
può andare bene?
lo usavo con il contratto adsl alice che avevo.
modem adsl2 + ethernet/usb/wifi

prova ad impostare user e pass del tuo gestore dovrebbe andare altrimenti devi acquistare un modem\router classico che ti permetta di settare i parametri del tuo gestore come vuoi

gli ho impostati e mi da connesso, tutto ok, ricevo ed invio, riesco anche ad accedere alla pagina delle impostazione del router ma navigare nn se ne parla.
nn so in un parametro mi chiedeva anche di inserire il dominio del gestore, oltre che nome e pass, quello nn lo so.
ho fatto ipconfig e mi ha formulato l'ip, ho provato ad impostarlo manualmente quindi con quello stabilito, ma nulla ugualmente.

Quel modem necessita di sblocco per poter funzionare con altri operatori.

allora ricapitolando ora il modem si connette alla rete entri nella pagina di configurazione del router che ha come ip 192.168.1.1 o 192.168.0.1 giusto? presupponiamo che tu abbia attaccato il router nuovo tramite cavo di rete al modem di alice la domananda che mi viene da porti è:
hai configurato il router?

IRON.. ke vuoi dire che necessita di sblocco quel modem, c'è modo di farlo?

cmq FEDERICO83, come ti dicevo sono entrato nella pagina di configurazione del router ma non si può cambiare nulla.

Torno a chiedermi dopo la risposta di IRON, se ci sia modo di sbloccarlo visto che di solito c'è per tutto, telefonini, etc... L'unica cosa è che nn tutti son capaci di farlo, questo si!!!

IRON... nn stankero mai di dirti grazie ed è già la seconda volta ke mi dai consigli preziosi. Fossero tutti come te!!!
6 davvero un grande amico :ok:
appena fatto.. faccio sapere come è andata!

Troppo buono. :) Spero che che funzioni ancora dopo lo sblocco, altrimenti poi mi odierai... :asd:

MAI!!! Come potrei odiare chi mi aiuta sempre, nel bene o nel male. Apprezzo tantissimo anzi, poi vada come vada, l'importante è il pensiero e quello tu ne hai sempre, per questo ti sono riconoscente.

Solo che ora.. il problema è il seguente. Pur consultando tutte le guide, queste riportano delle immagini di un circuito diverso dal mio, e da quanto ho letto nn sono il solo, infatti può succedere pur avendo lo stesso e identico modem.
Il fatto è che in questo modo però nn trovo i punti ove fare il ponte e nn c'è modo di inviare le foto a nessuno dato che in quei "BLOG" si può solo commentare, e manco ti rispondon tra l'altro!!

Quindi... mi sa che di questo passo, modificare.. nn se ne parla!

Sono andato sul forum Il punto informatico e adsl e ho postato il problema nonostante abbia visto che ve ne siano già di simili. Ma... nessuna risposta ancora.
Ho zippato alcuni scatti che ho fatto col cell. al modem e li ho hostati, inserendo l'indirizzo nel post ed invitando a scaricare il file .ZIP ed indicarmi magari.. i punti dove fare il ponte, ma... NADA DE NADA!!

Speriamo bene, io ho tanta pazzienza, ma anche tanto bisogno e abbastanza urgente di fare questa cosa e utilizzare quel modem o almeno vedere se è possibile altrimenti inutile aspettare, nn credete?
Vorrei provarci al più presto quindi, speriamo bene!!

Ecco dove scaricare le foto, un file ZIP da 1,5MB (per questo non l'ho allegato)...
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Ultima modifica:
il modem è questo

68749346zw1.gif

Sotto al modem trovi l'etichetta del costruttore, gli involucri sono identici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro