cicciodoors
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 28
Salve a tutti, sono da un paio di giorni alle prese con due prodotti, un modem router TP LINK TD-8961ND e un router - repeater - AP wifi NETIS WF2419D, il primo è stato posto alle rete telefonica del primo piano e funziona alla grande il secondo devo portarlo al secondo piano e l'ho impostato come repeater ma succede che o non si connette o si connette e subito si disconnette, o il mio smartphone o notebook si aggancia alla rete ma non naviga...
Le prove che ho fatto io sono:
1) Aggiornamento all'ultimo firmware disponibile del NETIS.
2) L'interfaccia è molto semplice, imposti l'IP sulla stessa classe, vai nella sezione wifi trovo il router TP-LINK con una scansione lo selezione e metto la WPA2
3) Ho provato crittografia TKIP - AES - TKIP+AES ma niente
4) Ho provato a collegare il NETIS al modem di casa di un mio amico un netgear + vecchio, 2 minuti impostato come repeater e si è connesso!
5)Il DHCP è attivo sul router primario mentre è disattivato sul repeater...
6) Non ho provato se senza protezione si vedono, però voglio dire, il NETIS consente 5 modalità WDS, client, AP, repeater, AP+WDS ma penso che come repeater sia perfetto...
Spero che abbiate qualche altro suggerimento da darmi, intanto vi ringrazio in anticipo.
Le prove che ho fatto io sono:
1) Aggiornamento all'ultimo firmware disponibile del NETIS.
2) L'interfaccia è molto semplice, imposti l'IP sulla stessa classe, vai nella sezione wifi trovo il router TP-LINK con una scansione lo selezione e metto la WPA2
3) Ho provato crittografia TKIP - AES - TKIP+AES ma niente
4) Ho provato a collegare il NETIS al modem di casa di un mio amico un netgear + vecchio, 2 minuti impostato come repeater e si è connesso!
5)Il DHCP è attivo sul router primario mentre è disattivato sul repeater...
6) Non ho provato se senza protezione si vedono, però voglio dire, il NETIS consente 5 modalità WDS, client, AP, repeater, AP+WDS ma penso che come repeater sia perfetto...
Spero che abbiate qualche altro suggerimento da darmi, intanto vi ringrazio in anticipo.