PROBLEMA modem + repeater o AP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cicciodoors

Nuovo Utente
64
4
Salve a tutti, sono da un paio di giorni alle prese con due prodotti, un modem router TP LINK TD-8961ND e un router - repeater - AP wifi NETIS WF2419D, il primo è stato posto alle rete telefonica del primo piano e funziona alla grande il secondo devo portarlo al secondo piano e l'ho impostato come repeater ma succede che o non si connette o si connette e subito si disconnette, o il mio smartphone o notebook si aggancia alla rete ma non naviga...

Le prove che ho fatto io sono:
1) Aggiornamento all'ultimo firmware disponibile del NETIS.
2) L'interfaccia è molto semplice, imposti l'IP sulla stessa classe, vai nella sezione wifi trovo il router TP-LINK con una scansione lo selezione e metto la WPA2
3) Ho provato crittografia TKIP - AES - TKIP+AES ma niente
4) Ho provato a collegare il NETIS al modem di casa di un mio amico un netgear + vecchio, 2 minuti impostato come repeater e si è connesso!
5)Il DHCP è attivo sul router primario mentre è disattivato sul repeater...
6) Non ho provato se senza protezione si vedono, però voglio dire, il NETIS consente 5 modalità WDS, client, AP, repeater, AP+WDS ma penso che come repeater sia perfetto...

Spero che abbiate qualche altro suggerimento da darmi, intanto vi ringrazio in anticipo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 17 18.1%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 67 71.3%
  • Square Enix

Voti: 3 3.2%
  • Capcom