Modem Pirelli Discus DRG A112 Router Linksys WRT320N

Pubblicità

mazzu89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto riguardo a questi due apparecchi.
Oggi ho acquistato il router Linksys WRT320N e l'ho attaccato al Modem Pirelli Discus DRG A112, ma non riesco a farli funzionare insieme.

Il modem da solo funziona e riesco ad andare su internet ec... mentre il router non vede il modem.

Io ho impostato tutto così:
Il modem è impostato come PPPoE e ha l'indirizzo 192.168.1.1
Il router invece ha indirizzo 192.168.2.1 ed è collegato sulla porta internet, non capisco però come "dire" al router di collegarsi al modem, e quindi come fare da ponte tra le due classi di IP.
Qualcun altro che ha lo stesso router mi puo spiegare come fare?

Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto riguardo a questi due apparecchi.
Oggi ho acquistato il router Linksys WRT320N e l'ho attaccato al Modem Pirelli Discus DRG A112, ma non riesco a farli funzionare insieme.

Il modem da solo funziona e riesco ad andare su internet ec... mentre il router non vede il modem.

Io ho impostato tutto così:
Il modem è impostato come PPPoE e ha l'indirizzo 192.168.1.1
Il router invece ha indirizzo 192.168.2.1 ed è collegato sulla porta internet, non capisco però come "dire" al router di collegarsi al modem, e quindi come fare da ponte tra le due classi di IP.
Qualcun altro che ha lo stesso router mi puo spiegare come fare?

Il modem con IP 192.168.1.1 non può normalmente essere visto da un indirizzo 192.168.2.xxx perche appartiene ad un' altra sottorete ( sono classi di IP diverse ).
Prova semplicemente ad assegnare al Router l' IP 192.168.1.2 .... e per dirglielo devi entrare nella sua configurazione.
Anzichè acquistare un router avresti fatto molto meglio ad acquistare un Modem-Router con pochi euro in più e molti problemi in meno, specialmente visto che il Discus Pirelli è notevolmente limitato..

Nel link che ti ha postato @vbs è chiaro cosa devi fare.

Ultima modifica:
Modem Pirelli Discus DRG A112 Libero Infostrada

Buongiorno,
sono in ricerca di aiuto; vi spiego la mia situazione:
Ho effettuato contratto con nuova connessione a internet con Libero-Infostrada, mi è stato inviato il modem Pirelli Discus DRG A112, ultimamente la connessione cade sempre più frequentemente e non si ristabilisce.
Fino ad ora resettavo il modem e ricreavo la nuova connessione andando all'indirizzo 192.168.1.1 cambiando nome al canale.
Negli ultimi giorni effettuata la nuova connessione non riesco a navigare, provando a visitare una pagina qualsiasi del web vengo costantemente indirizzato alla pagina Libero - Registrazione ADSL e servizi (pagina iniziale di registrazione) dove mi viene chisto numero di telefono e codice fiscale.

Vi ringrazio in anticipo.

Buongiorno,
sono in ricerca di aiuto; vi spiego la mia situazione:
Ho effettuato contratto con nuova connessione a internet con Libero-Infostrada, mi è stato inviato il modem Pirelli Discus DRG A112, ultimamente la connessione cade sempre più frequentemente e non si ristabilisce.
Fino ad ora resettavo il modem e ricreavo la nuova connessione andando all'indirizzo 192.168.1.1 cambiando nome al canale.
Negli ultimi giorni effettuata la nuova connessione non riesco a navigare, provando a visitare una pagina qualsiasi del web vengo costantemente indirizzato alla pagina Libero - Registrazione ADSL e servizi (pagina iniziale di registrazione) dove mi viene chisto numero di telefono e codice fiscale.

Vi ringrazio in anticipo.
Non riempire le discussioni con lo stesso probblema. Uno basta ed avanza.
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/162216-modem-pirelli-discus-drg-a112.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro