Modem Pirelli con Infostrada

• Autore discussione Autore discussione mauro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mauro ha detto:
nessuno come posso configurare la scheda di rete integrata?

Vai nel bios e vedi se c'è qualche voce che abiliti o disabiliti la scheda di rete !! io sulla A7N8X-E deluxe ho due schede di rete, ed una (quella marvell) la posso attivare disattivare da bios e se disattivata naturalmente non mi compare nel pannello di controllo !!

sechiami 800102120 i tecnici ti dicono che il pirellone in realta non e' una vera e propria adsl... e viene gestita da un server a roma e per questo non puo' essere sostituito con un altro router e quindi anche il viceversa!!!

Delgado: sono andato nel bios, e strano ma non ho visto dove attivare o disattivare le schede integrate. ti dico ke uso l'audio integrata e funziona bene. quando attacco il cavo del modem pirelli sulla scheda di rete integrata si accede una spia gialla, quindi dovrebbe funzionare la scheda no? ma non trovo dove possa trovarsi questo menù nel pannello di controllo.

motaba: cosa vuol dire quel che mihai detto? non capisco dove tu voglia arrivare

sandrino42 ha detto:
Ciao mauro,
Allora, il modem che hai tu è un modem eternet, quindi fai quanto segue:
1) Non creare nessuna connessione, cioè non fare le connessioni quidate o altre cavolate che ti dice windows.
2) Connetti la linea telefonica al modem e il cavo di rete del modem lo metti alla tua scheda di rete.
3) Ora vai sulle proprietà della scheda di rete e accertati che sia ABILITATO IL DHCP.
4) ora se tutto questo è stato fatto i 2 computerini di dovrebbero apparire sulla barra di stato di windows e ti diranno connesso velocità 100.0Mbps.
5) Vai su questa icona clicca col destro e fai STATO,poi su supporto e leggi i tuoi indirizzi.
6) Ora leggi che gateway hai, e apri internet explorer, e scrivi http://indirizzo gatway.
7) Ora ti chiederà la password che sicuramente è scritta sul manuale delle istruzioni.
8) Ora sei entrato in configurazione, smanetta un po tra le voci dei menù e cambia i parametri con quelli che ti ha dato infostrada e vedrai che funziona.

scusate la mia lentezza, ma sono riuscito a fare tutto. ora sono bloccato all'ultimo punto.
la schermata che visualizzo è questa

modem4.jpg

ho cercato di cliccare qui e lì, ma non è possibile modificare alcunché.
avete qualche altra idea?

incapsulamento, vci e vpi sono corretti, dovrebbe bastare soltanto mettere alla voce protocollo PPPoE, ma come?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro