Modem o Router ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rastix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti , ho un modem speedtouch 330 quello che dava alice tanti anni fa(ce l'ho ormai da 5++ anni) e oggi, visto l 'elevato ping ottenuto pure su server italiani in cod4, mi sono nuovamente alterato .
Credevo di avere una linea 4mb , ma ogni test che faccio su siti tipo speedtest i valori in Kbit cambiano sempre ma mai arrivano a 4 mb anzi quasi sempre sotto i 2mb. Questa cosa va avanti fin dal vecchio upgrade da 2mb a 4 mb di alice .

Oggi chiamo alice per sapere effettivamente che banda ho ( cosa che avevo gia fatto ) e addirittura mi dice che ho la 7mb ... Dai test però risulto sempre con valori varianti sotto i 2mb e provando a scaricare un file arrivo al massimo a 372 kb (dovrei arrivare a 500kb solo con una 4 mb).

Quindi ora mi chiedo , sarà il modem che per qualche motivo non tiene la banda ?A questo punto stavo pensando di provare a cambiare comprando un router , secondo voi potrei risolvere il problema in questo modo ?

La linea da quanto dicono in telecom è buona infatti, a parte in questi giorni , crasho veramente poche volte .

Ho anche provato il famoso TCP Optimizer che mi era già stato consigliato in passato ma è sempre uguale .

Grazie per l 'attenzione :ok:

non credo sia il modem...dato ke supporta fino a 8megabit...ma è proprio la linea...purtroppo 4-7mb sono velocità massime teoriche...ma non reali...dato ke la velocità dipende dalla rete, dall'intasamento dei server ecc ecc....

cmq prova a scaricare questo file dai server nvidia( di solito sono molto veloci) http://it.download.nvidia.com/Windows/163.75/163.75_forceware_winxp_32bit_international_whql.exe
essendo da 60MB puoi vedere ralmente la velocità di download sul lungo periodo..e non nei speedtest ke durano pochi secondi...

ps il router a meno di nona vere la necessita di collegare pià pc a internet non serve anulla...anzi gestisce meno conessioni contemporanee di un modem..e infatti soffrono molto se usati con i programmi di p2p...

provato ma rimane stabile sui 372 kb come sempre... cosa dici che potrei provare a fare ?

ma di più credo niente...dato ke come detto prima la velocità dipende dalla rete telecom...si loro la alzano a 7mbit(massimi e teorici) ma nella relatà non sempre si ha un boost prestazionale...cmq forse è solo una questione di tempo..dato ke hanno fatto da poco gli aggiornaemnti di line..può darsi ke in futuro migliorerà

ps 370KB per una 4mb non sono poi tanto male...c'è gente ke con 4 mb arrva a 56KB :asd:

io ho tiscali 4mb arrivo massimo 430KB ma dipende anke da dove scarichi e l'intasamento della rete...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro