DOMANDA Modem o router per linea fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Curzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema, ho una linea fastweb 20 mega, ping 25-30, 8 mega che mi arrivano in download e 0,80 in upload.

Da un bel po di tempo, quando gioco online ( PES 2015 ), ho sempre problemi di forte lag.
Parlando con i miei "avversari" che spesso sono miei amici, ho scoperto che l'unico ad accusare lag sono io, loro non hanno ritardi di nessun tipo mentre io ho moltissimi rallentamenti e ritardi nei comandi.

La linea mi sembra piu che buona quindi ora mi viene in mente solo che il modem non sia buono ( ho quello di base fornito da loro, il classico technicolor ).

Secondo voi può dipendere da quello? E' un modem molto "chiuso", non ci si può lavorare più di tanto.

La cosa che mi sorprende però è che gli altri giocano bene e che io, con un ping che è molto buono, laggo moltissimo in quasi tutte le partite.

Ciao a tutti, ho un problema, ho una linea fastweb 20 mega, ping 25-30, 8 mega che mi arrivano in download e 0,80 in upload.

Da un bel po di tempo, quando gioco online ( PES 2015 ), ho sempre problemi di forte lag.
Parlando con i miei "avversari" che spesso sono miei amici, ho scoperto che l'unico ad accusare lag sono io, loro non hanno ritardi di nessun tipo mentre io ho moltissimi rallentamenti e ritardi nei comandi.

La linea mi sembra piu che buona quindi ora mi viene in mente solo che il modem non sia buono ( ho quello di base fornito da loro, il classico technicolor ).

Secondo voi può dipendere da quello? E' un modem molto "chiuso", non ci si può lavorare più di tanto.

La cosa che mi sorprende però è che gli altri giocano bene e che io, con un ping che è molto buono, laggo moltissimo in quasi tutte le partite.
Il Technicolor fa schifo a prescindere, super bloccato, l'ho avuto con Tiscali.
Personalmente ti consiglio di cambiare modem, ti consiglierei un Netgear DGN2200, buon prezzo e ottimo modem.
Per il lag non saprei dirti, essendo molto bloccato potrebbe essere anche un problema di NAT, anche se mi sembra piuttosto strano.

ciao, sento molte persone che giocano a pes che fanno configurazioni con il nat o altre cose ma principalmente lo fanno sulla PS4 o PS3.

secondo te con una linea simile è normale laggare?

scusa l'ignoranza: che differenze ci sono tra due modem? ho sempre pensato che dipendesse tutto solo ed esclusivamente dalla linea.

ieri giravo un po su amazon e molti consigliavano questo: Netgear D6300-100PES Modem Router Wi-Fi AC1600 Mbps, Dual Band, 5 porte Gigabit (di cui 1 WAN), 2 porta USB 2.0, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica

secondo te è troppo?

ciao, sento molte persone che giocano a pes che fanno configurazioni con il nat o altre cose ma principalmente lo fanno sulla PS4 o PS3.

secondo te con una linea simile è normale laggare?

scusa l'ignoranza: che differenze ci sono tra due modem? ho sempre pensato che dipendesse tutto solo ed esclusivamente dalla linea.

ieri giravo un po su amazon e molti consigliavano questo: Netgear D6300-100PES Modem Router Wi-Fi AC1600 Mbps, Dual Band, 5 porte Gigabit (di cui 1 WAN), 2 porta USB 2.0, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica

secondo te è troppo?
Per me sì, è troppo.
Quelle configurazioni che dici sono impostare il PPPoE sulle impostazioni di connessione della PS3, al massimo puoi provare (devi però sapere user e password per metterla, il modem te l'hanno mandato già configurato vero...), ma non credo risolverai molto, il modem è super bloccato, anche sbloccandolo (ottenendo l'accesso al root) non si riesce a fare un bel niente, te lo dico perché c'ho perso un anno dietro a quel modem, quando finalmente riuscii a sbloccarlo non cambiò assolutamente niente purtroppo.
No, non dipende dalla linea, dipende principalmente dal modem. Se dovessi riattaccare il modem Technicolor mio scommetto avrei NAT nonpuoinavigare :asd:
Comunque sia secondo me quel modem che hai linkato non serve a niente, il DGN2200 ha tutto ciò che serve, con 40-50 euro te la cavi e avrai un ottimo modem (puoi modificare canali Wi-Fi, tante altre cose, abbassare l'SNR da Telnet ecc.).

Il primo ti offre la possibilità di connetterti anche in 3G, oltre che in adsl.
Ma vai sul secondo, io te lo consiglio (ma guarda anche la differenza di recensioni sul prodotto...) e poi puoi anche installarci firmware (amod) che lo fanno diventare un router/modem di tutto rispetto.

leggendo le recensioni negative però ho notato sempre 3 problemi uguali per tutti.

- la wifi ha una ricezione molto bassa e spesso si disconnette
- moltissime persone non riescono neanche ad entrare nella pagina della configurazione e devono rispedirlo
- dopo 5-6 mesi il modem smette di funzionare

queste 3 cose mi hanno lasciato molto perplesso sinceramente...

un'altra cosa, scusa per le tante domande, a cosa potrebbe servirmi la funzione di router?

grazie mille intanto

Capisco le tue perplessità, ma ti assicuro che il Netgear in questione è un signor modem.
Io lo posseggo da 18 mesi, sempre acceso, mai un problema.
Prima come modem con Telecom, ora come router con Fastweb, e ti dico che 'scarico' abbastanza da internet..... poi ci può anche essere un prodotto difettoso, ma devi essere proprio sfortunato.
Io lo uso come router perchè quello che Fastweb fornisce per la sua Vdsl ha un lato wi-fi scandaloso, e sfrutto la porta wan.
La potenza wi-fi è nella norma, e comunque puoi montare firmware che lo fanno funzionare al meglio, come il firmware 'amod', che fissano per esempio la potenza wi-fi sempre al 100% oppure abbassare lo snr per recuperare portante adsl.

quindi settarlo come router invece che come modem, che vantaggi darebbe?

per avere un settaggio adatto per il gaming su PC cosa mi consigli di fare una volta preso il modem?

Nel tuo caso non ti servirebbe usarlo come un router, è una funzione che solo in alcuni casi puoi usare. Fastweb non ti permette di modificare nulla sulla linea, ma con questo modem almeno sei sicuro di agganciare il massimo possibile.
I problemi che hai tu probabilmente derivano dal NAT.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro