Ciao EDOYO,
molti fattori possono limitare il throughput della connessione, come l'intensità del segnale e quindi le distanze e la presenza di ostacoli, interferenze col altri dispositivi come forni a microonde, cellulari, dispositivi di rete dei vicini ecc. 900 KB/s è una velocità discreta, non pensare che sia un pessimo risultato. In assenza di interferenze e con dispositivi di moderate capacità si può arrivare ad uno o due MB/s, ma è raro.
Se vuoi scambiare velocemente file tra pc la soluzione più efficace è collegarli direttamente tra loro con un cavo Ethernet: i sistemi operativi si configureranno in pochi secondi e da uno potrai vedere le cartelle pubbliche e condivise dell'altro e la velocità effettiva sarà quasi identica a quella massima trasferendo file di grosse dimensioni (per file di piccole dimensioni è impossibile); questo se le Network Interface Card dei due pc supportano il protocollo Gigabit Ethernet, il risparmio energetico delle due schede è disattivato, imposti bene il valore MTU ed usi un cavo di categoria 5E (da due metri viene € 4) il trasferimento sarà il più rapido possibile. Altrimenti non toccherai queste punte ma sarà comunque un collegamento molto veloce. Chiaro che se i due pc sono troppo lontani per essere raggiunti o raggiunti comodamente da uno stesso cavo la soluzione non è praticabile, a meno che tu non colleghi i pc solo all'occorrenza.
Se la prima soluzione non è realizzabile puoi valutare l'acquisto di un tris di Powerline da collegare alle prese della rete elettrica in prossimità del modem router e dei due pc e collegare questi dispositivi alle PL con cavo Ethernet così i due pc avranno anche una connessione via cavo pur essendo lontani dal modem router e lontani tra di loro. Gli svantaggi sono che questa soluzione è costosa e la velocità teorica (in funzione della bontà delle PL e dell'assenza di interferenze nella rete elettrica) sarebbe di 500 Mbps cioè 62,5 MB/s quindi dimezzato rispetto alla soluzione precedente che pure più economica (o gratuita se il cavo ce l'hai già).
Se invece hai i cavi Ethernet che girano per casa sei già a posto e colleghi i pc alle prese Ethernet nel muro, ma sono in pochi ad avere questa fortuna.