Modem netgear e gruppo home... tramsissione dati Lenta

  • Autore discussione Autore discussione EDOYO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EDOYO

Utente Attivo
Messaggi
94
Reazioni
2
Punteggio
28
:)Intanto un grazie a tutti i lettori!

:retard: L'attrezzatura:
- 2 computer tutti con win7 ultimate aggiornato,
- un modem netgrar *dg834g v3*

:help:Il problema:
La trasmissione dei files non supera i 9xx KB/second.

:cav:Vani tentativi:
Ho già disabilitato l'autotunig dal dos come admin : netsh interface tcp set global autotuninglevel =disabled
in entrambi i pc.

Qualche soluzione?
GRAZIE IN ANTICIPO
 
Ciao EDOYO,

molti fattori possono limitare il throughput della connessione, come l'intensità del segnale e quindi le distanze e la presenza di ostacoli, interferenze col altri dispositivi come forni a microonde, cellulari, dispositivi di rete dei vicini ecc. 900 KB/s è una velocità discreta, non pensare che sia un pessimo risultato. In assenza di interferenze e con dispositivi di moderate capacità si può arrivare ad uno o due MB/s, ma è raro.

Se vuoi scambiare velocemente file tra pc la soluzione più efficace è collegarli direttamente tra loro con un cavo Ethernet: i sistemi operativi si configureranno in pochi secondi e da uno potrai vedere le cartelle pubbliche e condivise dell'altro e la velocità effettiva sarà quasi identica a quella massima trasferendo file di grosse dimensioni (per file di piccole dimensioni è impossibile); questo se le Network Interface Card dei due pc supportano il protocollo Gigabit Ethernet, il risparmio energetico delle due schede è disattivato, imposti bene il valore MTU ed usi un cavo di categoria 5E (da due metri viene 4) il trasferimento sarà il più rapido possibile. Altrimenti non toccherai queste punte ma sarà comunque un collegamento molto veloce. Chiaro che se i due pc sono troppo lontani per essere raggiunti o raggiunti comodamente da uno stesso cavo la soluzione non è praticabile, a meno che tu non colleghi i pc solo all'occorrenza.

Se la prima soluzione non è realizzabile puoi valutare l'acquisto di un tris di Powerline da collegare alle prese della rete elettrica in prossimità del modem router e dei due pc e collegare questi dispositivi alle PL con cavo Ethernet così i due pc avranno anche una connessione via cavo pur essendo lontani dal modem router e lontani tra di loro. Gli svantaggi sono che questa soluzione è costosa e la velocità teorica (in funzione della bontà delle PL e dell'assenza di interferenze nella rete elettrica) sarebbe di 500 Mbps cioè 62,5 MB/s quindi dimezzato rispetto alla soluzione precedente che pure più economica (o gratuita se il cavo ce l'hai già).

Se invece hai i cavi Ethernet che girano per casa sei già a posto e colleghi i pc alle prese Ethernet nel muro, ma sono in pochi ad avere questa fortuna.
 
Ciao con il cavo lan è una meraviglia! 6-7- mega e via!
grazie della consulenza, molto tecnico ed esaustivo, LODE!
 
Mi fa piacere esserti stato di aiuto.

Cmq ti dico che se intendevi 7 Mbps (e non MB/s) e stavi trasferendo file di grosse dimensioni, in generale almeno di qualche paia di centinaia di MB, potresti ottenere un throughput fino a dieci volte superiore se le schede di rete dei tuoi due pc implementano lo standard Fast Ethernet e cento se Gigabit Ethernet. Questo vale però solo se utilizzi il cavo di rete esclusivamente per collegare i due pc tra di loro, perché se anche solo uno dei due è (o lo è anche solo una volta) collegato via cavo al modem router tutta la trafila di passaggi che trovi in questo mio post è inutile.
Anche se intendevi 7 MB/s potresti avere benefici, fermo restando la condizione appena scritta, ma sarebbero 8 volte inferiori numericamente quindi al massimo 1,25 e 12,5 rispettivamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top