modem infostrada (vela)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giggiotto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Da lunedì sono passato da tiscali ad infostrada absolute adsl fino a 20 mega (lo speedtest me ne segna poco più di sei, ma non è questo il problema) ho un modem router wind, quello con la forma a vela, che mi ha dato mio figlio perché già da nuovo non gli funzionava (dopo un po' "sganciava"). leggendo sui vari blog ho capito che è un difetto ricorrente, così, dopo vane prove per farlo funzionare, prima di comprare un'altro modem al buio ho fatto una ulteriore prova; con il pulsantino dietro al modem ho escluso il wifi, ed ho collegato alla "vela" un vecchio router sitecom che già usavo con tiscali. Ora non "sgancia" più, da questa mattina tutto funziona perfettamente, spero! Qualcuno mi sa spiegare il perché? Io vorrei comprare un altro modem-router, ma il mio timore è di peggiorare la situazione.

ciao, infostrada, chiede ai clienti di lasciare il modem sempre acceso per 10-15 giorni, aspetta questi giorni, e in qualunque caso puoi utilizzare
un tuo modem, puoi postare i valori della tua linea?

d'accordo per il modem sempre acceso per 10 giorni (questa mattina lo speedtest mi dà 6,69), ma in questi giorni ho fatto ulteriori prove con il modem-router vela, se escludo il wifi usandolo solo come modem e collegandolo al router sitecom, no problem, può rimanere acceso giorno e notte, se invece provo a farlo funzionare normalmente come modem-router, dopo cinque minuti mi sgancia, ergo, penso che sia proprio difettoso, e volevo sapere se è solo il mio difettoso o lo è proprio di fabbrica, oppure se è una questione di riconfigurazione.

ciao, prova a cambiare canale al wifi del router,i settaggi per il collegamento sono semplici vai qui "http://www.infostrada.it/it/at/scheda15.phtml " e comunque puoi sempre fartelo cambiare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro