Modem in camera

Salve, io ho in camera una presa telefonica come in foto, e volevo chiedere se tremite essa potevo trasferire il modem che attualmente è in salotto, grazie
bcd2054f2ade4e1a12885b9a66e13059.jpg


Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Salve, io ho in camera una presa telefonica come in foto, e volevo chiedere se tremite essa potevo trasferire il modem che attualmente è in salotto, grazie
bcd2054f2ade4e1a12885b9a66e13059.jpg


Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Dipende da che linea hai e se la presa funziona. Se in salotto hai la stessa presa con adattatore a 2 uscite e quindi hai una ADSL, si dovrebbe funzionare spostando anche l'adattatore.
spina-presa-passante-3-poli-tipo-sip-uscita-modulare-6p4c-con-filtro-adsl-per-collegare-un-telefono-con-spina-3-poli-e-un-modem-.jpg
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
È una vecchia tripolare, lascia stare. Dal salotto porta un cavo di rete ethernet cat 6 on camera, eventualmente passandolo al posto del doppino telefonico
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Provalo, se funziona sei a posto.
Non vedo cosa c'è da chiedere.

.
 
Hai ragione, comunque posso provarlo attaccando semplicemente il modem giusto ?
Scusate l'ignoranza

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Hai ragione, comunque posso provarlo attaccando semplicemente il modem giusto ?
Scusate l'ignoranza

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
si con un adattatore per adsl come da foto che ti ho postato sopra.
Pero' vedo che la presa in camera manca la vite centrale, suppongo che sia gia' stato manomesso in qualche modo
 
Salve, oggi mi è arrivato l'adattatore ed ho attacato il modem alla linea ma esce che sono conesso ma senza internet

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Salve, oggi mi è arrivato l'adattatore ed ho attacato il modem alla linea ma esce che sono conesso ma senza internet

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
sei connesso al router ovviamente, ma il router non e' connesso ad Internet perche' probabilmente i fili finiscono senza essere collegati alla linea telefonica. Devi scoprire dove vanno i fili. Partono sicuramente da una scatola, o altra presa. Da dove entra la linea?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili