Modem Identico.. Non Accetta Userid E Password. Perché ?

Pubblicità

Fabio_hardware

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti.

Chiedo chiarimenti a chi è più competente di me.

Ho una connessione adsl 8Mbit con tiscali.
Ho ancora il vecchio modem pirelli netgate 2

Allora il mio modem che uso da tanti anni comincia ad avere qualche problema. Sono diversi giorni che la linea adsl qualche volta si stacca e la spia adsl rimane a lampeggiare per ore, senza riuscire a connettersi. Qualche volta,non sempre, la cosa si risolve spegnendo e riaccendendo.
Ho provato a resettare, ma la cosa non è cambiata.
Sembrerebbe un problema di linea...

MA...

Ho allora utilizzato il vecchio modem di mia sorella (identico) che non usa più. Resettato anche questo. Allora questo modem si connette subito (anche quando quello vecchio, pochi minuti prima non si connetteva), la luce adsl rimane fissa dopo pochi secondi.
Solo che quando mi chiede di inserire userid e password utilizzati al momento della sottoscrizione del contratto non va avanti.
Mi dice:

"Gentile cliente
nell'operazione si è verificato un errore.
Errore 0x00194
no campo_p_cli_dc_da_dc.
MacAddress gia usato.
Il tuo profilo non è abilitato ai servizi Voip."


L'unica cosa che posso fare è tornare indietro e naturalmente non posso navigare.

Perché ?
Perchè ? se resetto il modem vecchio (quando funziona) e mi chiede userid e password che ho creato al momento della sottoscrizione li accetta, mentre se li inserisco con l'altro modem mi appare quel messaggio ?

I modem non sono uguali ? I modem sono creati specificatamente per un utente ?
Si può fare qualcosa?

Grazie in anticipo a chiunque riuscirà a darmi delucidazioni.
 
MAC Address gia usato... mi sa che il servizio Voip é associato a questo.
Quindi significa che tiscali associa il MAC all`account.
Mi sa che devi chiamare la Tiscali.

Mia Ipotesi cmq.
 
Mi dispiace per te ma il servizio voce di Tiscali è fornito su modem inviato da Tiscali. Non puoi usare i servizi voce su un altro modem... Chiama l'assistenza e dici che il modem si è rotto e che devi cambiarlo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top