DOMANDA Modem FTTH e reti mesh

skorpovita

Nuovo Utente
61
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
asus z170A
HDD
samsung 500evo
RAM
8GB DDR4 2133
GPU
r9 390 msi
PSU
XFX P1 750W
Case
cm 690iii
Finalmente hanno abilitato il mio appartamento alla FTTH e pensavo se prendere o meno il modem offerto dalla tim.

teoricamente pensavo di prendere un buon modem su Amazon ma non so quanto valga la pena spendere.
Non mi sto imponendo limiti di prezzo purche ne valga la pena.. pero a casa sono costretto ad usare la rete mesh di netgear orbi per avere una copertura ottimale ovunque.

voi che router consigliate?
vale la pena spenderci tanto se poi devo comunque utilizzare orbi?

grazie in anticipo
 
U

Utente 359422

Ospite
Finalmente hanno abilitato il mio appartamento alla FTTH e pensavo se prendere o meno il modem offerto dalla tim.

teoricamente pensavo di prendere un buon modem su Amazon ma non so quanto valga la pena spendere.
Non mi sto imponendo limiti di prezzo purche ne valga la pena.. pero a casa sono costretto ad usare la rete mesh di netgear orbi per avere una copertura ottimale ovunque.

voi che router consigliate?
vale la pena spenderci tanto se poi devo comunque utilizzare orbi?

grazie in anticipo
Ma sfrutterai la connettività attraverso l'ONT esterno oppure attraverso il modulo sfp del modem?
 

skorpovita

Nuovo Utente
61
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
asus z170A
HDD
samsung 500evo
RAM
8GB DDR4 2133
GPU
r9 390 msi
PSU
XFX P1 750W
Case
cm 690iii
Ma sfrutterai la connettività attraverso l'ONT esterno oppure attraverso il modulo sfp del modem?

Ho cercato di informarmi brevemente su ont e sfp.. e non so che rispondere.
Devo ancora iniziare la pratica per attivare il tutto.
E l’ingegnere della tim che ha fatto il cablaggio della palazzina e i test mi ha detto che solo quando chiedo l’attivazione della FTTH me la portano dentro casa.. come fecero ai tempi per la FTTE visto che son in rete rigida.

Ad oggi so solo che quasi sicuramente dovrò mettere il modem in una stanza lontana da tutti i miei dispositivi.
 

Talamora

Nuovo Utente
70
8
Posso confermare che non il sistema Orbi ho risolto egregiamente i problemi di connessione WiFi....
Casa su tre piani, modem TIM a piano terra con collegato base Orbi, satellite primo piano...prende pieno in qualsiasi angolo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili