PROBLEMA Modem Fly-Link FL-W9960N e rete Infostrada - Non riesco a configurarlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bukuku

Utente Attivo
97
0
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi e soprattutto spero di aver postato nel posto giusto :cry:

Fino alla settimana scorsa ero con Telecom 7mega e modem Alice e tutto andava liscio. Wi-fi col cell decente, emule con freccette verdi etc...

Da qualche giorno sono passato a Wind-Infostrada (per risparmiare, visto che telecom, nonostante io sia cliente da più di 10 anni, non si è degnata di farmi nessuna offerta decente :cav: ) e stò usando il modem Fly-Link (FL-W9960N) recuperato da un amico.

Inizialmente ho provato ad usare il modem Alice che avevo, navigavo bene ma non potevo connettermi col mio cellulare in wi-fi e ogni volta dovevo lanciare manualmente la "connessione" altrimenti non andavo in automatico sul web.

Ho recuperato poi il modem in oggetto e ho provveduto a collegarlo. Inizialmente in wi-fi col cellulare andavo bene.

Il PC è lo stesso di prima, win7 professional. I collegamenti sono sempre gli stessi. Praticamente ho staccato il cavo di rete dal vecchio modem alice e l'ho agganciato a questo in sostituzione. Fatto reset del modem poichè non mi ricordavo più la password.

Fatti i settaggi iniziali del modem e i settaggi con emule ma mi fallisce il test della porta TCP.

Ho il server connesso, mi da ID alto ma ho la kad rete che mi dice "dietro firewall" e sull'icona a forma di mondo ho la freccettina che va verso l'alto verde, mentre quella rivolta in basso gialla.

Sul PC ho aperto il firewall per emule, sul modem ho aperto le porte per emule, per il webserver e per utorrent, ma la freccia gialla di emule rimane sempre. A dire il vero anche utorrent non supera il test ma francamente non mi ricordo se anche prima mi dava questo errore, comunque lo uso poco.

Solo all'inizio, per poco con emule, quando ho fatto il primo test delle porte mi ha dato OK per tutte e due (UDP e TCP), poi, non so cosa sia successo, la TCP mi da errore.

Riavviato sia PC che modem ma nulla.

Emule è la MorphCA 2.2 ma è la stessa che avevo prima.

Ora dopo varie prove e settaggi del modem non mi va più nemmeno in wi-fi col cell.

Non so più cosa fare. C'è qualcuno che conosce bene questo modem e sa suggerirmi qualche configurazione funzionante con la rete infostrada? Magari avviare la connessione in automatico per navigare.

Thanks
 

bukuku

Utente Attivo
97
0
Aggiornamento.

Ripristinato l'uso del Wi-fi col cellulare. Praticamente se sul modem setto di disabilitare il DHCP poi il cellulare col wi-fi non funziona. Al contrario, riabilitandolo, tutto ok.

Purtroppo emule non va a dovere. Fallisce sempre il test TCP e le freccette danno i numeri.... a volte rossa e gialla, a volte verde e gialla

In questo momento una è rossa e l'altra è gialla. eD2k rete disconnesso e Kad rete dietro firewall ma ho il down comunque a 50 circa

:cry:
 

bukuku

Utente Attivo
97
0
Qualcuno che ha questo modem sa come si disabilita il firewall?

Sono sicuro che tutti i problemi che stò avendo dipenda dal fatto che abbia il firewall sempre attivo

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!