DOMANDA Modem Fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkThought

Utente Attivo
Messaggi
803
Reazioni
52
Punteggio
47
Sapreste dirmi se:

Questo: Netgear dgnd4000
o questo: Asus DSL-N55U

Hanno la presa per la fibra ottica? Io credo di sì il primo e no il 2°, ma vorrei esserne certo ^^

In caso, avreste altri modelli da consigliare entro 130€?
 
Fibra intendo Fibra in genere, non di Fastweb xD Specialmente mi riferisco a Telecom, che da me hanno quasi finito i lavori *ç*
 
Quindi di sei già informato e sei sicuro al 100% che Telecom ti porterà la fibra fin dentro casa, giusto? Non hai SOLO guardato la pubblicità in TV, corretto? Perché nella seconda ipotesi stai probabilmente per comprare un costoso fermacarte...
 
Allora, sono tutti e due router ADSL. Niente di più.

Non esistono modem x la fibra... in caso di copertura in fibra è il gestore a dare il modem (che poi non si chiama modem ma ONT) in comodato d'uso gratuito, questo perchè, per adesso, la fibra non è uno standard così diffuso come l'adsl - oltre al fatto che non sono commercializzati ont x la fibra.

Cmq Telecom offrirà per ora solo Vdsl (e quindi FTTC - Fiber to the cabinet - Fibra fino all'armadio ripartilinea su cui sei attestato), e non FTTH (Fiber to the home - ovvero Fibra fino in casa). Pertanto ti verrà dato in comodato d'uso gratuito un normailissimo router VDSL, più precisamente questo:
1581h92.jpg
 
Ultima modifica:
Okay, per il Wi-Fi potrò utilizzare quello che ho io, che avrà sicuramente una portata maggiore?

Comunque non è che mi sono informato, ho proprio i lavori sotto casa xD
 
La domanda è la stessa... sarai in FTTH od FTTC? Sei SICURO al 1000000000% che avrai la fibra fino dentro casa (FTTH)? Guarda che avere un fermacarte da 200 euro non è bello, ed il fatto che stiano facendo lavori sotto casa tua non vuol dire nulla. L'offerta telecom fibra è FTTC, a casa tua arriva un doppino in rame con una modulazione VDSL. Hai verificato?
 
E' la FTTC non la H, ma con il modem che mi danno loro, posso utilizzare il mio per il wi-fi?
Comunque ho chiesto a quelli dei lavori, stanno mettendo la fibra, ovviamente non fino a casa (purtroppo).
 
ohhhhh... vedi che bisogna SEMPRE verificare? Il loro è wifi-n? Implementa il QoS? se si, che te ne fai di un tuo ROUTER (e non modem)? Al massimo puoi usare un powerline per spostare la connettività in un posto più lontano della casa ed usare il tuo router come un access point.
 
Sapevo che era la C solo che prima non sapevo la differenza! Comunque il fatto è questo: Io per 2 anni starò con Infostrada, tanto Telecom ha detto che non verrà attivata in tempi brevi la fibra. La mia domanda è: vale la pena un modem-router da, comunque, 100€? Lo posso utilizzare per il wifi?

Il wifi-n non so cosa sia, idem il QoS, per questo chiedevo a voi ^^''
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top