DOMANDA Modem Fibra Tim

• Autore discussione Autore discussione Ghepo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi sconsigli di metterne 2 nella stessa spina trilpla? e come faccio a dividerli se li devo attaccare entrambi nello stesso router?'
Al limite li puoi mettere anche nella stessa presa ma devi appaiarli tra loro due alla volta. Inserisci quello trasmittente col wifi attaccato al router e l'altro col wifi nella presa di ricezione che vuoi e li appai tra loro. Poi li togli. Metti l'altro trasmittente AV1200 nella presa attaccato al router e l'altro Av1200 vicino alla consolle e fai l'appaiamento. Poi inserisci l'altra coppia che hai già appaiato. In questo modo non dovrebbero interferire tra loro.

Al limite li puoi mettere anche nella stessa presa ma devi appaiarle tra loro due alla volta. Inserisci quello trasmittente col wifi attaccato al router e l'altro col wifi nella presa di ricezione che vuoi e li appai tra loro. Poi li togli. Metti l'altro trasmittente AV1200 nella presa attaccato al router e l'altro Av1200 vicino alla consolle e fai l'appaiamento. Poi inserisci l'altra coppia che hai già appaiato. In questo modo non dovrebbero interferire tra loro.

Ok quindi prima allaccio una coppia e poi l'altra, visto che con quelli che ho adesso nonostante i 2 piani di differenze mi calava non oltre il 10% dovrei avere l'impianto elettrico buono (per i powerline) no?

Ma secondo te questa è la soluzione migliore? oppure meglio un pack di 3 powerline (esistono da 1200?)

Ok quindi prima allaccio una coppia e poi l'altra, visto che con quelli che ho adesso nonostante i 2 piani di differenze mi calava non oltre il 10% dovrei avere l'impianto elettrico buono (per i powerline) no?
Si se quella è la tua situazione va bene.

No. Se fai l'appaiamento a coppie come ti ho detto non dovresti avere nessun problema... macumbe a parte...:morte:

No. Se fai l'appaiamento a coppie come ti ho detto non dovresti avere nessun problema... macumbe a parte...:morte:

Allora ieri ho comprato i Netgear 1200, nel seminterrato mi arriva sui 30mbps che è più del triplo rispetto agli av500 quindi non mi posso lamentare.

Una cosa: dopo che ho installato i Netgear, successivamente o inserito il powerline av 500, dopo 2 secondi mi è scattato l'automatico ed è saltata la corrente, ho rimesso la corrente con tutti e 4 i powerline attaccati e per ora non è risuccesso. Che ne pensi? Se non risuccede tutto ok o c'è qualcosa che non và?

Dopo aver rimesso il powerline 500 mi è calata di poco la velocità del 1200 ed è meno stabile (ma sotto i 18mbps non c'è mai andato), si può far nulla?

Prova con l'utility di tplink per il settaggio dei powerline...

Tieni presente che gli AV500 hanno interfaccia di rete Fast ethernet 100Mbps quindi anche se supporterebbero i 500 Mbps in teoria, di fatto non li possono supportare. Ti ho consigliato di prendere quelli AV1200 perchè hanno interfaccia Gigabit e possono supportare il flusso dati. Tutto il problema è lì... nella catena trasmissiva è l'anello debole che condiziona la velocità. A questo punto meglio un access point cablato e risolvi il problema del wifi...

Tieni presente che gli AV500 hanno interfaccia di rete Fast ethernet 100Mbps quindi anche se supporterebbero i 500 Mbps in teoria, di fatto non li possono supportare. Ti ho consigliato di prendere quelli AV1200 perchè hanno interfaccia Gigabit e possono supportare il flusso dati. Tutto il problema è lì... nella catena trasmissiva è l'anello debole che condiziona la velocità. A questo punto meglio un access point cablato e risolvi il problema del wifi...

Ma così come sono adesso cosa rischio? perchè il wi-fi anche se è lento mi va bene anche così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro