Modem Fibra Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RichardRetro

Nuovo Utente
37
2
ciao ragazzi :) mi serve un grande aiuto..
Da oggi è attivabile la fibra tim 100 nella mia via.. ho parlato con una operatrice che mi dice che al 100 non si può usare il mio modem ( un TP-LINK TD-W8970 ).. ora chiaramente sono combattuto perchè perfino nel sito TIM c'è scritto che si può usare..
c'è qualcuno molto informato che può aiutarmi?(anche in privato magari).. perchè non mi fido di questi operatori e ho molte domande.. sono pronto a offrirgli una birra virtuale :D buona serata!
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
ciao ragazzi :) mi serve un grande aiuto..
Da oggi è attivabile la fibra tim 100 nella mia via.. ho parlato con una operatrice che mi dice che al 100 non si può usare il mio modem ( un TP-LINK TD-W8970 ).. ora chiaramente sono combattuto perchè perfino nel sito TIM c'è scritto che si può usare..
c'è qualcuno molto informato che può aiutarmi?(anche in privato magari).. perchè non mi fido di questi operatori e ho molte domande.. sono pronto a offrirgli una birra virtuale :D buona serata!
Lo puoi usare come router in cascata al modem tim. Purtroppo con la fibra ti danno la fonia voip e sei obbligato ad usare il loro modem. Il tplink lo userai per il wifi.
 

RichardRetro

Nuovo Utente
37
2
Lo puoi usare come router in cascata al modem tim. Purtroppo con la fibra ti danno la fonia voip e sei obbligato ad usare il loro modem. Il tplink lo userai per il wifi.
Ma allora perchè creano i modem che supportano la fibra? sta cosa mi fa imbestialire ://
Non è solo una tecnica degli operatori per venderti il loro bellissimo modem da 147 euro?!
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Ma allora perchè creano i modem che supportano la fibra? sta cosa mi fa imbestialire ://
Non è solo una tecnica degli operatori per venderti il loro bellissimo modem da 147 euro?!
Ovvio che lo fanno per darti il loro modem. Quel modem sarebbe compatibile con la fibra senza telefono, tipo fastweb JOY. Se puoi fatti la fibra Infostrada http://www.infostrada.it/it/fibra/a...sz0wodJDkNxA&dclid=CLSkq5LQg9ICFYOhUQod77YEtg almeno ti danno un modem con le palle.
 

RichardRetro

Nuovo Utente
37
2
Ovvio che lo fanno per darti il loro modem. Quel modem sarebbe compatibile con la fibra senza telefono, tipo fastweb JOY. Se puoi fatti la fibra Infostrada http://www.infostrada.it/it/fibra/a...sz0wodJDkNxA&dclid=CLSkq5LQg9ICFYOhUQod77YEtg almeno ti danno un modem con le palle.

quindi a suo tempo ho investito inutilmente in un modem potente.. buono a sapersi... eh il problema è che c'è solo la fibra TIM per ora che passa a casa mia! mannaggia al mondo!
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Sicuro non si possa attivare Infostrada? O aspetti o paghi il loro modem 150 euro. Comunque ti ripeto il tplink lo userai come router sfruttandone il wifi migliore, visto che quello tim fa schifo.
 

RichardRetro

Nuovo Utente
37
2
Sicuro non si possa attivare Infostrada? O aspetti o paghi il loro modem 150 euro. Comunque ti ripeto il tplink lo userai come router sfruttandone il wifi migliore, visto che quello tim fa schifo.

yesssss.. solo fibra tim.. c'è stato clamore appunto perchè era l'unica città di padova (ponte san nicolò) ancora senza fibra.. ho fatto i test di copertura praticamente per ogni gestore... che amarezza
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
yesssss.. solo fibra tim.. c'è stato clamore appunto perchè era l'unica città di padova (ponte san nicolò) ancora senza fibra.. ho fatto i test di copertura praticamente per ogni gestore... che amarezza
Vabbè peccato, soprattutto pagare quel modem 150 euro fa venire ribrezzo. Pazienza, metterei il tplink in cascata e pace.
 

RichardRetro

Nuovo Utente
37
2
Vabbè peccato, soprattutto pagare quel modem 150 euro fa venire ribrezzo. Pazienza, metterei il tplink in cascata e pace.

ultima domanda.. se utilizzo la loro 20 mega(che tra l'altro dicono che se la fibra è attivabile si può avere 3 in upload anzichè 1) posso utilizzare il mio modem?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
ultima domanda.. se utilizzo la loro 20 mega(che tra l'altro dicono che se la fibra è attivabile si può avere 3 in upload anzichè 1) posso utilizzare il mio modem?
Se ti danno la fonia tradizionale sì.
Ma credo che il modem sia comunque obbligatorio. L'ADSL è anacronistico, passa alla FTTC se puoi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili