Ciao, ho la fibra tim con il loro modem, fino a qualche mese fa andava tutto benissimo il wifi andava e lo avevo pure collegato al range extender ma ora tutto ad un tratto il range extender non si connette più a internet e certi dispositivi non si collegano proprio.
Gl unici dispositivi che vanno sempre sono il mio cellualre (Xiaomi) e il chromecast, il pc portatile di mia sorella non riesce a connettersi il tablet invece a volte si connette ma molte volte non vede proprio il WiFi.
E poi ad esempio il pc portatile anche se è a 5cm dal modem vede la linea wifi con 1-2 tacche, com'è possibile? E comunque non si collega perchè dice impossibile connettersi alla linea.
Il pc fissso invece funziona senza problemi perchè è connesso con l'ethernet.
Edit: Ho fatto un po' di test e i dispositivi che vanno sono quelli che riescono a prendere i 5 GHz tutti gli altri che prendono solo i 2.4 GHz non funzionano, eppure nelle impostazioni del modem sia i 5 che i 2,4 sono attivi, sapete come risolvere?
Gli edit vanno inseriti nel messaggio precedente.
Ricordo che è vietato postare messaggi multipli.
Rispettiamo il Regolamento.
Grazie.
Gl unici dispositivi che vanno sempre sono il mio cellualre (Xiaomi) e il chromecast, il pc portatile di mia sorella non riesce a connettersi il tablet invece a volte si connette ma molte volte non vede proprio il WiFi.
E poi ad esempio il pc portatile anche se è a 5cm dal modem vede la linea wifi con 1-2 tacche, com'è possibile? E comunque non si collega perchè dice impossibile connettersi alla linea.
Il pc fissso invece funziona senza problemi perchè è connesso con l'ethernet.
Edit: Ho fatto un po' di test e i dispositivi che vanno sono quelli che riescono a prendere i 5 GHz tutti gli altri che prendono solo i 2.4 GHz non funzionano, eppure nelle impostazioni del modem sia i 5 che i 2,4 sono attivi, sapete come risolvere?
Gli edit vanno inseriti nel messaggio precedente.
Ricordo che è vietato postare messaggi multipli.
Rispettiamo il Regolamento.
Grazie.
Ultima modifica da un moderatore: