Modem dual band cosa è?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rotten

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
64
Ciao ragazzi scusate la domanda stupida, mi è appena stato regalato un dlink 3580L dual band ac1200. Installo tutto e ora mi compaiono 2 connessioni possibili sul mio router? Questo credo centri con il dual band.. Ma ora quali dispositivi metto su una e su l'altra? Io uso il Pc per gaming, se metto il mio pc su una connessione e cellulari Sky e altre cose su l'altra mi rallentano entrambi? Spero riusciate a chiarirmi le idee

Ciao ragazzi scusate la domanda stupida, mi è appena stato regalato un dlink 3580L dual band ac1200. Installo tutto e ora mi compaiono 2 connessioni possibili sul mio router? Questo credo centri con il dual band.. Ma ora quali dispositivi metto su una e su l'altra? Io uso il Pc per gaming, se metto il mio pc su una connessione e cellulari Sky e altre cose su l'altra mi rallentano entrambi? Spero riusciate a chiarirmi le idee
Dual Band è riferito alla connessione wireless, una delle quali usa una frequenza di 2,4GHz mentre l'altra 5GHz. Se hai device in grado di sfruttare la banda a 5GHz, usa quella che è più veloce.

Dual Band è riferito alla connessione wireless, una delle quali usa una frequenza di 2,4GHz mentre l'altra 5GHz. Se hai device in grado di sfruttare la banda a 5GHz, usa quella che è più veloce.
come faccio a capire a quale delle due sono collegato?? E un'altra stupidata scusami, quali device vanno a 5 ghz?

come faccio a capire a quale delle due sono collegato?? E un'altra stupidata scusami, quali device vanno a 5 ghz?
Le due bande possono essere configurate con nomi diversi e, pertanto, si può scegliere a quale collegarsi.
Nelle specifiche di ogni device trovi quali bande Wireless supporta. Se supporta il Wireless ac, allora sai che può collegarsi ad entrambe.

Se vuoi possiamo farla molto semplice.
QUali sono i dispositivi che connetti in wireless? Non il tipo, il modello.
A quale distanza li andresti ad utilizzare?

Se non hai dispositivi che supportano la rete wi fi "ac" allora non te ne fai nulkla con un router dual band.

Di solito la banda a 5 ghz è consigliata per dispositivi che non vogliuono interferenze e quindi una banda "migliore" come ad esempio un decoder in streaming o un pc desktop che si vuole sempre connessi,

tutto nella stessa stanza ho necessità di collegare wireless 2 smartphone, 1 tablet, il Pc gaming e il decoder di Sky (se ho letto bene sky link supporta la rete ac).
Ma una cosa che non ho mai capito è: mentre gioco per avere una connessione migliore è consigliabile scollegare gli altri dispositivi?

- - - Updated - - -

Se non hai dispositivi che supportano la rete wi fi "ac" allora non te ne fai nulkla con un router dual band.

Di solito la banda a 5 ghz è consigliata per dispositivi che non vogliuono interferenze e quindi una banda "migliore" come ad esempio un decoder in streaming o un pc desktop che si vuole sempre connessi,
Bhè il Pc la supporta credo proprio

Senza sapere i modelli di tutto quello che hai indicato non ne avremo mai la certezza.

Killer Wireless-N 1202 Network Adapter questa è la mia scheda di rete, quella che mi interessa maggiormente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro