Modem con latenza bassa (Ping)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non li ho convinti,con Tim c'è proprio un opzione che ti setta la linea in fast e si paga 3 euro al mese.
Ah ti riferisci ad internet play.. l'ho provata ma la differenza sembra essere veramente poca, sopratutto la sera quando la linea è veramente satura. Hai consigli per un buon router comunque?

Ho appena parlato con un mio amico che abita difronte casa e ha infostrada 7 mega, pinga la metà di me lol.. A Milano 26

ragazzi vi ringrazio per le 1000 info. avrei una domanda. Partendo da una connessione stabile, il passaggio da un modem in comodato(infostrada router technicolor tg582n) ad Netgear DGN2200 comporterebbe migliorie di ping e margine di rumore? Ho una 20 mega Infostrada in Ull con seguenti caratteristiche:

Cattura.webp

grazie in anticipo

mizzicaaa ho ucciso il post...scherzi a parte..nessuno ha avuto esperienza simile rispetto alla mia domanda?

Forse il margine di rumore migliora un po' con il modem di qualità, ma dipende anche da doppino telefonico filtri e prese, il ping come è stato già spiegato è un parametro un po' aleatorio perché dipende da molti fattori.

ragazzi vi ringrazio per le 1000 info. avrei una domanda. Partendo da una connessione stabile, il passaggio da un modem in comodato(infostrada router technicolor tg582n) ad Netgear DGN2200 comporterebbe migliorie di ping e margine di rumore? Ho una 20 mega Infostrada in Ull con seguenti caratteristiche:

Visualizza allegato 204442

grazie in anticipo
Il ping dipende da altri fattori non dal modem.

Il ping dipende da altri fattori non dal modem.

ringrazio tutti per le risposte. Vi ho fatto questa domanda perché qualche settimana fa sn iniziati crash della linea, portante di 17 mega e un Snr di 9 db. Ovviamente come prima soluzione l'155 ha diminuito portante a 14 mega. Le disconnesso però erano associate ad elevato num di errori crc (più di 70000 nelle 24 ore), mai riscontrato precedentemente. Fatto una serie di prove senza risultato. Ho richiesto la sostituzione del modem infostrada. Spero mi mandino uno di qualità migliore.

Se parli di qualità dei modem Infostrada allora stai fresco
p.s. che intendi per errori crc?

Se parli di qualità dei modem Infostrada allora stai fresco
p.s. che intendi per errori crc?

da quel ke ho capito sono errori di trasmissione nella tratta centrale-modem, fisiologici entro un certo limite, anomali se eccessivi. In passato nn superavano i 1000-2000 nelle 24 ore, poi improvvisamente sono schizzati alle stelle. Avendo fatto diverse prove senza alcun risultato presumo ke il problema sia il modem. Ti allego qui di seguito la cattura del pannello router:

crc.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro