Modem con latenza bassa (Ping)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aereo ma dal sito per verificare la copertura come si fa a capire se la centrale e' ULL o Wholesale?
Con quale provider vuoi capire se sei in ull?Comunque da questo sito puoi vedere se la tua centrale è fornita di dslam atm o eth,se ha quello ethernet fino a 20Mbps,sicuramente avrai copertura in ull con qualche provider.Verifica Copertura ADSL / HDSL
Se devi postare il risultato censura i tuoi dati sensibili.

Allora ho copertura atm 20 mega satura e ethernet 20 mega tbo. Se faccio la verifica dal sito della fastweb mi dice che sono coperto con 20 mega FUORI dalla loro rete (quindi wholesale).. ora vorrei capire quale provider copre il mio paese in ULL..

Allora ho copertura atm 20 mega satura e ethernet 20 mega tbo. Se faccio la verifica dal sito della fastweb mi dice che sono coperto con 20 mega FUORI dalla loro rete (quindi wholesale).. ora vorrei capire quale provider copre il mio paese in ULL..
Ovviamente la Tim,poi controlla Infostrada e Vodafone,se infostrada ti da copertura fino a 20Mbps sei in ull,per vodafone puoi controllare qui:GEA Mobile

Senza contare che certe centrali ULL sono peggio di alcune wholesale, perché se troppo lontane vanno più lente di queste ultime; peccato che ovviamente gli operatori che te la attivano vedono solo se hai la copertura in ULL e non se la tua linea avrà poi una attenuazione altissima ed una conseguente velocità di m.....

Ok sono in ULL con vodafone e infostrada, non con Fastweb stranamente.. Quindi tu dici che se mi abbono in ull ad uno di questi 2 provider mi viene settato in default il fastpath?

Senza contare che certe centrali ULL sono peggio di alcune wholesale, perché se troppo lontane vanno più lente di queste ultime; peccato che ovviamente gli operatori che te la attivano vedono solo se hai la copertura in ULL e non se la tua linea avrà poi una attenuazione altissima ed una conseguente velocità di m.....
Se ne fregano di questi problemi,agli isp contano solo le nuove attivazioni.

La centrale vodafone risulta anche più vicina della telecom, ma ho seri dubbi su questo provider.

Ok sono in ULL con vodafone e infostrada, non con Fastweb stranamente.. Quindi tu dici che se mi abbono in ull ad uno di questi 2 provider mi viene settato in default il fastpath?
Infostrada lo setta già in automatico quindi al 100% si,per vodafone non lo so,la Tim invece ti fa pagare l'offerta Internet Play per 3,03 euro al mese che diminuisce la latenza del 30-40%.

Tim ha cominciato ad installare gli Onu per la fibra nel mio paese ed avremo la 100 mega tim vdsl, in termini di latenza è migliore di una adsl ull in fastpath?

- - - Updated - - -

Infostrada lo setta già in automatico quindi al 100% si,per vodafone non lo so,la Tim invece ti fa pagare l'offerta Internet Play per 3,03 euro al mese che diminuisce la latenza del 30-40%.
Triix vedo che sei a Taranto, io sono in provincia di Bari, quale connessione usi e come ti trovi con la latenza?

Tim ha cominciato ad installare gli Onu per la fibra nel mio paese ed avremo la 100 mega tim vdsl, in termini di latenza è migliore di una adsl ull in fastpath?
In termini di latenza la vdsl è come se fosse una adsl settata in fast,non cambia molto.Per dirti con una vdsl se dagli speedtest o da cmd ti da risulto che pinghi 10 o 20,nei giochi potresti pingare anche 30 poi dipende dai vari server a cui ti colleghi anche.Io abito in provincia di Taranto e non lì,ho un adsl 7Mbps con Tim satura settata in fast,vedi lo screen:Cattura.webp

Ultima modifica:
Molto probabilmente sì, perché l'aggancio dei modem in fibra ottica è meno soggetto a degrado e all'usura del doppino in rame, ma sostanzialmente il ping dipende anche da altre cause, come l'instradamento dei pacchetti nel percorso fino ai server.

p.s. wow due tarantini e un barese :)

Come li hai convinti a settarti in fast? Comunque come risultati sono simili ai miei, io ho 40 di ping su una tim satura non in fast..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro