DOMANDA Modem ASUS DSL N55U e Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è il chipset presente nel modem che ha problemi di compatibilità con la tua centrale. Il chipset Ralink quasi sicuramente non si connette a dovere con la DSLAM e prima ti funzionava con l'altro modem perchè aveva un chipset Broadcom...

- - - Updated - - -

prova a mettere il tuo numero di telefono su questo sito Verifica Copertura ADSL / HDSLe vedere cosa ti esce alla voce tecnologia sulla parte dei 20 mega. Se esce HUAWEI dovrebbe funzionare, se esce altro (tipo ALCATEL) credo di no.

alla fine ci sono riuscito.... non so per quale mistico motivo ma il tutto non andava perché fastweb richiedeva NUOVAMENTE la registrazione per l'attivazione tramite codice fiscale e mail, altrimenti non abilitava la linea (probabilmente per il cambio di modem/router!?)

ad ogni modo, con le stesse impostazioni, adesso va senza alcun problema nonostante non mi diano più di 8.2 Mbps (ma me li faccio andare bene per ora)

Ciao, mi inserisco in questa discussione che mi sembra la più recente. Ho acquistato un modem ASUS DSL-N55U e mi hanno attivato la linea ADSL JOY solo dat. Ora il problema è che con un vecchio modem/router della Edimax l'allineamento si ottiene dopo qualche secondo, infatti la spia adsl non lampeggia più e rimane fissa. Con il modem/router ASUS non c'è modo di allinearlo e la spia adsl continua a lampeggiare. Come faccio ad agganciare la linea?
Qualcuno può aiutarmi?

Mikmonto

- - - Updated - - -

Ciao, Ho acquistato anchce io un modem ASUS DSL-N55U e mi hanno attivato la linea ADSL JOY solo dati. Ora il problema è che con un vecchio modem/router della Edimax l'allineamento si ottiene dopo qualche secondo, infatti la spia adsl non lampeggia più e rimane fissa. E al momento utilizzo questo per navigare. Con il modem/router ASUS non c'è modo di allinearlo e la spia adsl continua a lampeggiare. Come faccio ad agganciare la linea?
Qualcuno può aiutarmi?

- - - Updated - - -

Ciao Ciao, mi inserisco in questa discussione che mi sembra la più recente. Ho acquistato un modem ASUS DSL-N55U e mi hanno attivato la linea ADSL JOY solo dat. Ora il problema è che con un vecchio modem/router della Edimax l'allineamento si ottiene dopo qualche secondo, infatti la spia adsl non lampeggia più e rimane fissa. Con il modem/router ASUS non c'è modo di allinearlo e la spia adsl continua a lampeggiare.
Potresti gentilmente fasrmi sapere quali impostazioni hai sul model ASUS?

Scusate se riapro questo topic..ma io sono su hag fastweb FTTS che parametri devo impostare?

Salve a tutti. Ho appena acquistato un modem ASUS DSL N55U e vorrei passare da Telecom a Fastweb. Ho letto però su alcuni siti che questo modem non è compatibile con Fastweb. Quindi la mia domanda è : ASUS DSL N55U è compatibile con Fastweb quindi funziona oppure no?

Si, funziona benissimo, solo bisogna impostare i parametri corretti.

Mi è arrivato oggi questo modem ed anche io ho avuto un pochino di problemi. Usando i parametri della configurazione guidata, non funzionava. Smanettando, sono riuscito a far funzionare internet e volevo condividere TUTTI I PARAMETRI Fastweb per il model ASUS N55U: Asus N55U e Fastweb - Parametri per configurare internet - Come impostare modem DSL-N55U con Fastweb | Dphoneworld.net

Nella guida che linko trovate anche due comodi screenshot da salvare magari! Spero di essere stato utile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro