Modem alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fulmicotone1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
qualcuno sà dirmi se è possibile con un modem alice collegare un pc tramite usb e uno tramite ethernet e se è possibile far funzionare un pc mentre l'altro è spento o in standby. Perchè con il router basta lasciarlo acceso e si può far funzionare un pc o l'altro separatamente

Grazie per le risposte

fulmicotone1 ha detto:
qualcuno sà dirmi se è possibile con un modem alice collegare un pc tramite usb e uno tramite ethernet e se è possibile far funzionare un pc mentre l'altro è spento o in standby. Perchè con il router basta lasciarlo acceso e si può far funzionare un pc o l'altro separatamente

Grazie per le risposte

Perdona la mia "poca arguzia"...........

Ma non ho capito 'na mazza"......... :( :( :(

Toby ha detto:
Perdona la mia "poca arguzia"...........

Ma non ho capito 'na mazza"......... :( :( :(
Provo a tradurre io... ;)
Ipotizziamo che possiedo un normalissimo modem Alice che si può collegare al computer sia tramite usb sia tramite ethernet e possiedo pure 2 computer.

La domanda è: se io collego il modem ad un computer tramite l'usb e all'altro tramite ethernet (contemporaneamente), se io ne tengo acceso solo uno dei due, il modem funziona anche se l'altro è spento?

Penso che volesse dire questo...:look:

Al modem puoi collegare un sola porta alla volta Usb o Ethernet.
Per navigare da entrambi i pc devi:

1) collegare in rete i due pc con cavo cross
2) condividere la connessione internet del pc con il modem (server)
3) il server dovrà essere accesoo per poter navigare dal client.

ecco i dettagli:
http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=176792&postcount=2

In alternativa prendi un modem/router (50 euro circa), in sostituzione del modem alice, al quale potrai collegare i 2 pc e navigare da uno o da l'altro indipendentemente (non hai un pc server che deve restare acceso)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro