Modem Alice per due pc

• Autore discussione Autore discussione Jim
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao. Ho a noleggio un modem alice adsl gate 2 plus (non il wi-fi) e devo assolutamente connettere due pc (entrambi attraverso porte ethernet) ma non riesco a farlo. C'è un modo per farlo semplicemente collegando i due pc al modem? Se la risposta è no, come posso risolvere il problema? Grazie mille.

Ciao. Ho a noleggio un modem alice adsl gate 2 plus (non il wi-fi) e devo assolutamente connettere due pc (entrambi attraverso porte ethernet) ma non riesco a farlo. C'è un modo per farlo semplicemente collegando i due pc al modem? Se la risposta è no, come posso risolvere il problema? Grazie mille.

C' è un solo modo ... attivare un contratto Voce.
Leggi quì avrai le risposte che cerchi http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=74337

Grazie mille.
Ovviamente la cosa ha un prezzo aggiuntivo, no (le pensano proprio tutte....)? Altrimenti posso ovviare con una rete lan domestica e cavo crossover, giusto?

Si, era un'altra possibilità che vagliavo...quale router andrebbe bene allo scopo e quanto può costare(ho la connessione a 20 mega)? risolverei in toto il problema no?

Ok, capito. Comunque sia, ho il modem a noleggio e quindi, prima o poi, dovrei affrontare una spesa per un modem definitivo. Rimanendo sulla questione (cioé devo assolutamente connettere contemporaneamente i 2 pc):
1) Sei sicuro che l'opzione voip sia attivabile gratuitamente? In cosa consiste?
2) Acquistando il gate 2 plus di alice (a proposito qualcuno sa quanto costa?) che, "a parte il piccolo inconveniente", va da dio, non basterebbe aggiornare il firmware, evitando quindi di attivare l'opzione voip?
3) Altrimenti, ancora: esistono dei router che siano altrettanto performanti (non wi-fi)?
Grazie mille (anche per la pazienza). :)

Ok, capito. Comunque sia, ho il modem a noleggio e quindi, prima o poi, dovrei affrontare una spesa per un modem definitivo. Rimanendo sulla questione (cioé devo assolutamente connettere contemporaneamente i 2 pc):
1) Sei sicuro che l'opzione voip sia attivabile gratuitamente? In cosa consiste?
2) Acquistando il gate 2 plus di alice (a proposito qualcuno sa quanto costa?) che, "a parte il piccolo inconveniente", va da dio, non basterebbe aggiornare il firmware, evitando quindi di attivare l'opzione voip?
3) Altrimenti, ancora: esistono dei router che siano altrettanto performanti (non wi-fi)?
Grazie mille (anche per la pazienza). :)

1 - ti basta telefonare al 187 per fartelo confermare
2 - Il gate 2 plus costa 42€ + spedizione, il gate 2 plus Wifi costa 49€ + spedizione ... il 1° ha 2 porte RJ45 il 2° ha 3+1 porte RJ45 + una USB Master.
Confermo che con Alice "vanno veramente bene" ... a parte l' inconveniente a cui si pone rimedio con l' aggiornare il firmware con una versione leggera che aggiunge il nodo <plabManuTest> liberando così l' interfaccia "Pirelli" in modo da avere in mano un vero Router.
3 - Tra quelli da me provati ad essere egualmente performanti sono solo i Broadcom/UsRobotics ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro