webart lab
Nuovo Utente
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 39
Ragazzi, vi ringrazio ancora per le risposte. Alla fine ho dovuto tagliare la testa al toro e prendere il loro modem. Essendo la mia una utenza business ed avendo il tecnico riscontrato problemi nell'istallazione dei cavi in fibra (impossibilità di farli passare nella vecchia canalina) ho avuto necessità dell'intervento tecnico "speciale" che Tim garantisce solo ai clienti business che sottoscrivono un abbonamento col modem incluso. In sostanza è stato lo stesso tecnico a suggerirmi, e convertire, il mio abbonamento che ora comprende sia il Tim Hub che l'assistenza tecnica speciale.
Approfitto della discussione già aperta per porre un'altra domanda, anche se non credo sia la sezione giusta, comunque, per svariate ragioni, ho necessità di collegare un PC che si trova due piani sopra il punto in cui è installato il modem. A conti fatti avrò bisogno di 50 metri di cavo e ho intenzione di prendere un Cat. 6 S/FTP da 50 metri appunto, con già i jack rj45 montati. Per via della lunghezza del cavo, quale calo di prestazioni mi posso aspettare, soprattutto in termini di Latenza e Stabilità della connessione (Ping e Jitter per farla breve)?
Approfitto della discussione già aperta per porre un'altra domanda, anche se non credo sia la sezione giusta, comunque, per svariate ragioni, ho necessità di collegare un PC che si trova due piani sopra il punto in cui è installato il modem. A conti fatti avrò bisogno di 50 metri di cavo e ho intenzione di prendere un Cat. 6 S/FTP da 50 metri appunto, con già i jack rj45 montati. Per via della lunghezza del cavo, quale calo di prestazioni mi posso aspettare, soprattutto in termini di Latenza e Stabilità della connessione (Ping e Jitter per farla breve)?