Modem ADSL, USB o ETH

Salvatore31

Utente Attivo
79
0
Ho un modem con connessione al pc usb e ethernet, il mio computer ha tutte e due le porte in questione :D . Ho scelto il collegamento con il cavo usb, anche se tante persone mi dicono che la connessione sulla porta ethernet e migliore, ma io vedo che sul mio pc va tutto benissimo. Mi domando allora quale sia la differenza tra collegamento su porta usb e ethernet, quale vantaggi da quest'ultima? :nono:
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Ethernet è generalmente migliore, ma nulla di visibile a livello utente...
Il motivo principale mi sembra che sia l'assegnazione del carico di lavoro..
Poi subentrano la velocità di comunicazione e l'alimentazione..
 

Gox

Utente Attivo
353
0
Attaccando il modem alla presa ethernet hai una presa usb in più libera, cosa che non guasta mai:D
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
nel mio caso i driver del modem per il collegamento usb non erano riconosciuti da xp :sisi: , quindi c' è anche questo come differenze tra i due tipi di collegamento.
 

Salvatore31

Utente Attivo
79
0
Alastor ha detto:
Ethernet è generalmente migliore, ma nulla di visibile a livello utente...
Il motivo principale mi sembra che sia l'assegnazione del carico di lavoro..
Poi subentrano la velocità di comunicazione e l'alimentazione..


quindi la velocità di comunicazione tra il pc e il modem influisce anche sulla velocità di connessione ad internet. In altre parole avrei un adsl poco più veloce di come è adesso. :luxhello:
Certo è anche vero come dice Gox avrei anche un'altra usb libera. Per quando riguarda l'alimentazione e data dal modem credo...non assorbe niente dall'alimetatore del pc. :boh:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Ethernet a occhi chiusi.
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Salvatore31 ha detto:
quindi la velocità di comunicazione tra il pc e il modem influisce anche sulla velocità di connessione ad internet. In altre parole avrei un adsl poco più veloce di come è adesso. :luxhello:
Beh, se non hai una da una 10mbit in su difficilmente potrai notare la differenza...:sisi:
 

hmetal

Utente Attivo
69
0
l'idea di mettere un usb è nata per "copiare" le porte console presenti nei router di fascia alta che partono da fabbrica non configurati (e quindi inaccessibili via ethernet) e che hanno bisogno della porta console per altri vari motivi.

Permette semplicemente la configurazione quando non è impostato nessun ip sull'ethernet del router; questo è il suo scopo.

Se poi i programmatori hanno deciso di poter effettuare collegamenti attraverso questa porta, è solo per semplificare la vita ad utenti meno esperti. E comunque è comodo se non ti ricordi piu l'ip (ma lo ricavi dal gateway).

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili