Modem absolute fibra Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreaCR

Nuovo Utente
16
0
ho un doppio dubbio riguardo l'offerta fibra infostrada. Dubbi non risolti telefonicamente dato che gli operatori mi hanno dato due risposte opposte dicendomi di contattare ufficio tecnico per le specifiche ... peccato che solo gli abbonati possono accedervi :cav:

1) il modem sembra essere obbligatorio. Ok. Non sanno quanti apparati a valle possono essere connessi. Io sono "obbligato" a collegare almeno uno switch a valle quindi vorrei sapere da voi se esistono limitazioni (come capitato in casi analoghi con max 4 connessioni accettate)
2) che tipo di modem vi hanno dato e che specifiche wifi ha? b/g/n/ac/...? Mono o dual band?
3) io uso sempre i dns google e/o open-dns. So che la vodafone station non permette di cambiare i dns. :shutup: E' vero anche per Infostrada?

Prima di abbandonare Tiscali voglio essere sicuro. Sarò una mosca bianca ma tra i 20Mb usati è quello che si avvicina di più al valore (14-17)
grazie
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ho un doppio dubbio riguardo l'offerta fibra infostrada. Dubbi non risolti telefonicamente dato che gli operatori mi hanno dato due risposte opposte dicendomi di contattare ufficio tecnico per le specifiche ... peccato che solo gli abbonati possono accedervi :cav:

1) il modem sembra essere obbligatorio. Ok. Non sanno quanti apparati a valle possono essere connessi. Io sono "obbligato" a collegare almeno uno switch a valle quindi vorrei sapere da voi se esistono limitazioni (come capitato in casi analoghi con max 4 connessioni accettate)
2) che tipo di modem vi hanno dato e che specifiche wifi ha? b/g/n/ac/...? Mono o dual band?
3) io uso sempre i dns google e/o open-dns. So che la vodafone station non permette di cambiare i dns. :shutup: E' vero anche per Infostrada?

Prima di abbandonare Tiscali voglio essere sicuro. Sarò una mosca bianca ma tra i 20Mb usati è quello che si avvicina di più al valore (14-17)
grazie

non ho quella connessione,cmq ti posso dare alcune info:
I modem utilizzati da Infostrada sono di due tipi:

- L'alcatel-lucent
- Huawei

Ti viene fornito a seconda di quale marca di apparati-armadi si trovano in centrale.
Allora se sei coperto dalla centrale Metrobit di città studi, ti danno l'Alcatel-lucent, perchè gli apparati sono tutti della medesima ditta. Altrimenti il Huawei (non so se per tutte). Quindi corrispondenza apparati in centrale-modem in casa.

1)penso che non ci sia questo limite, ti riferisci ai vecchi hag di fastweb?
2)penso sia un n, ac non penso
3)la vodafone station è il peggio di tutti, penso che con quelli di infostrada non ci siano problemi, al limite li imposti nel pc

non sò con l'ultima frase che intendi, ma se passi alla fibra FTTH non c'è proprio competizione con l'ADSL

- - - Updated - - -

kma3.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!