Modem 4G con prese LAN

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
93
8
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per acquistare un modem per una sim dati. Al momento sto usando una "saponetta" tipo questa e vado abbastanza bene. La uso per navigare in casa, per vedere NowTV con la tv, per gestire il climatizzzatore da remoto, videosorveglianza ecc. ecc. Non ho fatto l'adsl perchè si tratta di una seconda casa, e con questa saponetta vado abbastanza bene.
Il problema è che ormai dopo anni che è accesa 24h comincia a non funzionare più benissimo. Ne cercherei una con delle porte LAN (per collegare un piccolo nas, e se serve una powerline ) e magari anche una porta usb. L'appartamento non è grande.
Su cosa posso orientarmi? Budget... boh non so... direi non più di 80-100€...
 

Varagame

Nuovo Utente
42
1
Personalmente sono andato avanti 3 anni abbondanti con HUAWEI B535-232 4G LTE (CAT7) all'epoca lo pagai circa 80 euro credo ora sia salito, va che è una meraviglia e se cerchi su you tube c'è un canale gestito da "MioNonno" che è veramente una guida anche per neofiti.

Fossi nella tua situazione ad oggi e vista l'esperienza passata andrei su minimo un CAT 12 come ad esempio questo HUAWEI B628-265 LTE, oppure ZYXEL LTE5398-M904 4G PRO LTE-A. Comprendo bene che è leggermente più alta la spesa ma credimi ne vale ogni centesimo.

Per i powerline ne ho provati diversi, direi di rimanere sul Fritz 1260E SET provvisto di Access Point a doppia banda

Ti lascio un paio di link che potrebbero tornare utili, considera che al momento in Italia più di 4 bande nella migliore delle ipotesi, con ripetitore vicino e bel tempo, non riesci ad agganciare.

Per il 5G invece è un discorso a parte e i router hanno prezzi altissimi al momento.

Cosa sono le categorie CAT in LTE Mobile: Guida CAT LTE
Mappa aggiornata ogni 24 ore sulla situazione delle antenne e gestori: LTE ITALY
Canale you tube MioNonno

Ovviamente ho omesso tutta la parte infrastrutturale, cavi, impianto elettrico e persino abbonamento del gestore telefonico, anche lì ci sarebbe un mondo....
 
  • Mi piace
Reazioni: AiaceTelamonio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!