Drew08
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 30
Il problema non è chiedere il passaggio a FTTH sono coperto da anni da quella tecnologia. Per farlo dovrei prima di tutto andare a creare una presa di corrente vicino alla prima presa telefonica, poi da lì trovare il modo di collegare tutte le altre prese telefoniche (che di conseguenza verrebbero disattivate) che ho in casa sia per i due telefoni fissi (che purtroppo i miei ancora usano) e per il pc che è collegato direttamente al modem. Dato che almeno per adesso tutto ciò non posso farlo sto trovando una soluzione per migliorare la mia connessione, so benissimo che è preistoria per molti ma per adesso mi devo accontentare. Quando ci sarà la possibilità passeremo alla FTTH per adesso vedo fino a dove posso migliorare :)Non voglio sapere come mai, non ne capisco il senso, ma inutile lamentarsi della velocità se invece di mettere FTTH che hai disponibile continui a tenere una tecnologia che ha proprio problemi con vecchi cavi, vecchie prese, ecc.
Vuoi andare veloce? Chiedi passaggio a FTTH, probabilmente paghi pure la stessa cifra.
Per motivi a me incomprensibili vuoi tenere FTTC? Accontentati della velocità che hai.
P.s ovviamente tutto ciò che ti scrivo per quanto riguarda le prese telefoniche mi è stato detto dai tecnici della TIM se c'è qualche incongruenza non saprei
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho fatto una prova togliendo il filtro davanti la presa gialla quella principale, ho guadagnato 10 mbps sulla presa dove è collegato il modem. L'unico problema è che senza quel filtro la connessione col telefono di casa non è stabile e il modem mi segnala il riavvio del telefono in continuazione.Elimina quei filtri adsl, con la fttc sono totalmente inutili ( e fonte di possibili problemi), un eventuale telefono per funzionare deve essere collegato direttamente al modem.
Visualizza allegato 462006
Se passando dalla presa principale alla secondaria, hai un calo di circa 15 mega e meglio rimanere sulla presa principale e scollegare il resto dell'impianto, perché si comporta come un carico parassita riducendo le prestazioni della linea.
Il segnale fttc usa un segnale R.F. per propagarsi lungo la linea telefonica, e ogni aggiunta inutile è solo fonte di disturbi e attenuazione del segnale( e relativo degrado di prestazioni della linea).
Il filtrino bianco non posso toglierlo altrimenti non funziona l'altro telefono fisso collegato nella stanza adiacente a quella dove si trova il modem (scatoletta bianca). Volendo posso togliere tutte le prese tripolari per mettere le scatolette bianche?
P.s le chiamo scatolette bianche perché non so il nome tecnico
EDIT: cambiando il filtro davanti alla presa gialla con un filtro nuovo che avevo a casa adesso arrivo a 50 mbps in download
EDIT2: a quanto pare col nuovo filtro non funziona il telefono fisso
EDIT3: ho provato anche a togliere il filtro alla terza presa telefonica e raggiungo anche i 50mbps. A questo punto credo sia un problema coi telefoni fissi perché quando non ne funziona almeno uno la velocità sale di parecchio
Ultima modifica: