Drew08
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 30
Salve a tutti, cercherò di essere il più breve e coinciso possibile. Premetto che sono coperto da FTTH TIM ma per una serie di motivazioni riguardo la disposizione delle prese elettriche e telefoniche in casa mia abbiamo optato per una connessione a 200 mbps dalla ormai vecchia 30mbps. Dopo l'attivazione della linea facendo uno speed test sia da telefono che da PC mi rendo conto che la velocità è più o meno rimasta sempre la stessa cambiando in positivo solo di qualche mega in più. Dopo aver chiamato i tecnici della tim mi dicono che probabilmente il mio modem (quello bianco verticale SERCOM) non è adatto a questo tipo di connessione ma che a loro sembra strano non riesca comunque a raggiungere una velocità superiore. Dato che non so aspettare comincio a cercare i possibili problemi in rete e scopro che il mio modem lavora con il vecchio profilo 17a che consente connessioni fino a 100 mega contro le velocità superiori offerte dal profilo 35b degli ultimi loro modem come il TIM HUB o il TIM HUB+.
La mia domanda è:
È normale che il mio modem non riesca almeno ad arrivare vicino a quei 100 mega che consente il profilo 17a ma si fermi solo a 34/35? Nel caso che modem mi consigliate io pensavo ad un TIM HUB+ di seconda mano su amazon dato che nuovo costa un rene e non voglio pagarlo per 4 anni,
Aggiungo che comunque hanno aperto una segnalazione e verranno a controllare il vicino cabinet ed eventualmente la linea di casa.
Grazie della letta
La mia domanda è:
È normale che il mio modem non riesca almeno ad arrivare vicino a quei 100 mega che consente il profilo 17a ma si fermi solo a 34/35? Nel caso che modem mi consigliate io pensavo ad un TIM HUB+ di seconda mano su amazon dato che nuovo costa un rene e non voglio pagarlo per 4 anni,
Aggiungo che comunque hanno aperto una segnalazione e verranno a controllare il vicino cabinet ed eventualmente la linea di casa.
Grazie della letta