Modellazione 3D e gaming - Portatile [budget fino a 1600]

Nicholas.G

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano per la scelta di un portatile per la mia ragazza. Sarebbe principalmente rivolto alla modellazione 3D (da portarsi in facoltà molte volte) e gaming, con un budget di 1500/1600 (qualcosa in più sarebbe disposta a spendere, ma solo se ne valesse davvero la pena).

Attualmente sono principalmente rivolto verso questo: Omen 15-dh0006nl

L'altro candidato è un modello completamente identico, ma con una 1660Ti al posto della 2060., con un risparmio di 200 euro.

Voi cosa mi consigliereste tra questi due? Vale la pena spendere quei 200 euro in più per avere la 2060, oppure c'è un altro modello in particolare che potrebbe acquistare?

Grazie.
 
Soluzione
U
E' tutto sommato una buona macchina, con qualche compromesso sulla qualità del display, non proprio il massimo, sul sistema di dissipazione, sulla rumorosità sotto stress e sulla batteria :sisi:
Il prezzo poteva essere un po' più basso, secondo me :sisi:
Ti suggerisco di attendere i nuovi Lenovo Legion 5 ;)
U

Utente 16812

Ospite
Per un "gap" di 200€ ovviamente non ne vale la pena, a fronte di un misero 10% in più di prestazioni (ed escludiamo l'RT e il DLSS) :sisi:
A parte questo, quell'Omen è un buon portatile :sisi:
 

Nicholas.G

Nuovo Utente
7
0
Per un "gap" di 200€ ovviamente non ne vale la pena, a fronte di un misero 10% in più di prestazioni (ed escludiamo l'RT e il DLSS) :sisi:
A parte questo, quell'Omen è un buon portatile :sisi:

Ciao, ti ringrazio della risposta :) Mirando a spendere comunque un 1600 euro, secondo te quale scheda video sarebbe l'ideale? Conviene andare di 1660Ti, oppure magari allungare ancora un po' e mirare ad una 2070/2080 (ovviamente credo che il prezzo salirebbe ancora, ma vorrei avere più opinioni)?
Grazie :)
 
U

Utente 16812

Ospite
Con un budget di 1600€ dovresti puntare sulla 2060 e su una CPU Esa-Core, l'Omen nella fattispecie non è affatto male, se non ti piace possiamo vedere altri modelli :sisi:
Per una 2070 si va più su ma dipende da quanto ci vuoi spendere e a che livello intendi giocare ;)
 

Nicholas.G

Nuovo Utente
7
0
Con un budget di 1600€ dovresti puntare sulla 2060 e su una CPU Esa-Core, l'Omen nella fattispecie non è affatto male, se non ti piace possiamo vedere altri modelli :sisi:
Per una 2070 si va più su ma dipende da quanto ci vuoi spendere e a che livello intendi giocare ;)

In realtà servirebbe principalmente per modellare in 3D e, considerando che ovviamente è necessaria una scheda grafica performante, la mia ragazza ne approfitta anche per dedicarlo al gaming. Da quel che mi dici, il PC che ho linkato dovrebbe andare bene per il prezzo (ha equipaggiata una 2060 e la cpu è esa-core), però sarebbe interessante capire se c'è effettivamente una alternativa valida (anche spendendo qualcosina in più per qualche componente migliore se necessario).

Ti ringrazio ancora :)
 
U

Utente 16812

Ospite
Questi sono i nuovi Dell G7:
Questi invece i nuovi G5 SE:
Infine i nuovi G5 5590:

Prova a dargli un'occhiata, sono molto interessanti :sisi:
 

Nicholas.G

Nuovo Utente
7
0
Ciao, ti ringrazio dei consigli. Sinceramente non mi ispirano troppo, specialmente considerando i lunghi tempi di spedizione.

Che ne pensi di questo invece: LINK

Personalmente non conosco la serie TUF e non ho esperienze con i processori Ryzen, ma più o meno allo stesso prezzo dell'Omen originale e con solo migliorie mi sembra ottimo.
A livello di processore ho visto che il Ryzen 4900H è di gran lunga superiore ad un i7-9750H:

1594051241003.png

Come scheda video andrei sempre su una 2060 e la RAM è di 32 GB. Messa così sembra facile come scelta, ma che ne pensi?

Grazie :)
 
U

Utente 16812

Ospite
E' tutto sommato una buona macchina, con qualche compromesso sulla qualità del display, non proprio il massimo, sul sistema di dissipazione, sulla rumorosità sotto stress e sulla batteria :sisi:
Il prezzo poteva essere un po' più basso, secondo me :sisi:
Ti suggerisco di attendere i nuovi Lenovo Legion 5 ;)
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili