Modding notebook

• Autore discussione Autore discussione Fizz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fizz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Dunque, sto rimettendo in sesto il mio notebook, un Acer Extensa 5230. A livello di software ho installato Ubuntu 11.04, un po' più leggero di WIndows... sto anche pensando alla sostituzione della batteria, perchè l'attuale ha una durata irrisoria. MI piacerebbe valutare anche la possibilità di overclockare il processore ed aggiungere un po' di ram, ma vedremo.
Qui, però, vi chiederei dei consigli su come moddarlo... mi piacerebbe molto rivestirlo tipo in alluminio satinato, in stile Macbook... si può fare con una pellicola? immagino, però, sia complicato smontare tutto il notebook per applicarla bene... o magari si trovano delle custodie che rivestono il case originale?
Si possono, inoltre, cambiare i led verde ed arancione con dei led bianco ghiaccio oppure blu? insomma, mi piacerebbe renderlo un po' più moderno esteticamente...

I led si possono cambiare ,l'overclock è impossibile farlo dato che il bios è bloccato e non esistono bios moddati per quel portatile ,smontare il notebook non è difficile solo che devi avere molta calma e molta pazienza e devi avere anche molto coraggio (gli incastri fanno rumori assai sinistri quando vengono smontati) ,l'idea di rivestirlo in alluminio è una cosa fattibile ,basta semplicemente cercare uno di quei fogli tipo quelli usati per fare gli adesivi che si applicano sui pc ,in alternativa puoi smontare tutte le plastiche dal pc e riverniciarle tu manualmente.......per i led è cosa da poco,basta un saldatore!

:asd:eliminato e postato in sesione modding

Allegati

• A500backlit2.webp
    A500backlit2.webp
    13.6 KB · Visualizzazioni: 165
  • light_sensor.webp
    light_sensor.webp
    21.6 KB · Visualizzazioni: 144
  • SMT SENSOR LIGTH AMBIENT.webp
    SMT SENSOR LIGTH AMBIENT.webp
    10.6 KB · Visualizzazioni: 95
  • taos_sensori_digitali.webp