modding: ha un senso se....

Mag

Utente Attivo
247
2
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6TD Deluxe
HDD
6 HD: da 8TB a 200MB destinati a usi diversi
RAM
16GB Corsair
GPU
Colorful EN GTX 470
Audio
quello di default della MoBo
Monitor
al momento TV Samsung 37" Le37b51r (ma si cambierá presto)
PSU
Enermax ELT500 Liberty
Case
Enermax Centurion
OS
WinXP
... vorrei che qualcuno scrivesse il senso!

Ero alla ricerca di un case figo, come avevo scritto l'ultima volta; ho scoperto i vari siti dedicati al modding, che vendono un sacco di roba assurda al tentativo +o- fallito di abbellire una cosa inabbellibile, ossia lo scatolotto del PC.

Ancora ancora se uno ne compra uno bello, di case, e ce ne sono molti, ne ho visto uno della ASUS che è fantastico, se uno lo deve mettere sulla scrivania o in bella vista su un mobile di casa. Ma in quel caso, cosa vuoi abbellire? Al massimo corri il rischio di far danni!!!! :muro:

Ma quasi tutti abbiamo - credo- dei mobili dedicati per ospitare detto scatolotto, che per lo più o nascondono. E allora che senso ha aggiungere luci e plexiglass (che certo non favoriscono l'espulsione del calore) o schede coi led ???
:boh:
Forse sono io che sono antica, ma per me può avere senso solo se usiamo un vecchio brutto case e ce lo modifichiamo per migliorarne le prestazioni generali, quindi aumento del flusso dell'aria per il raffreddamento, eventualmente aggiungendo rheobus o supporti per mettere altro HW, utile però.

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione (ma non mordete, se non siete d'accordo!!! :P :) ;)

Ciao

Mag
 
T

Tix666

Ospite
Eh si, è proprio una brutta malattia...:asd: finestre in plexi trasparenti, neon, led, fan luminose, connettori uv, cavi rounded....:D
Io ho cominciato con i cavi rounded, ma lo scopo era quello di eliminare le "piattine" ide per migliorare il flusso d'aria...poi già che c'ero li ho presi uv blue...allora mi sono detto: se non ho un case con finestra però non li vedo...e ho comprato lo Tsunami della Thermaltake...dotato tra l'altro di ventola posteriore blu...ma cavolo, senza un neon uv sti cavi non reagiscono...:aur::D

ps detto tra noi, forse c'era un posto migliore per aprire questa discussione, magari sotto modding, che ne dici? :cool::D
 
Ultima modifica da un moderatore:

gammaG

Utente Attivo
633
0
Il pc va nascosto,
deve essere silenzioso non bello...
se proprio devi far colpo prendi un 22" tft (meglio 3 tft da 19" :D ),
quello si che fa colpo!
con quello che risparmi in modding ci compri un bel gruppo di continuità ;)
 
L

logan

Ospite
a me piacerebbe avere un pc bello anche esteticamente, ma nn mi va di spendere soldi per questo...piuttosto miglioro l'hardware per avere prestazioni migliori.
però un bel pc è un bel pc e costa sicuramente meno di 3 lcd da 19...(più scheda per tenerli su...:D:D:D)
 

Mag

Utente Attivo
247
2
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6TD Deluxe
HDD
6 HD: da 8TB a 200MB destinati a usi diversi
RAM
16GB Corsair
GPU
Colorful EN GTX 470
Audio
quello di default della MoBo
Monitor
al momento TV Samsung 37" Le37b51r (ma si cambierá presto)
PSU
Enermax ELT500 Liberty
Case
Enermax Centurion
OS
WinXP
Tix666 ha detto:
ps detto tra noi, forse c'era un posto migliore per aprire questa discussione, magari sotto modding, che ne dici? :cool::D

Non mi ero accorta che c'era il gruppo per il modding.......
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
gammaG ha detto:
Il pc va nascosto,
deve essere silenzioso non bello...
se proprio devi far colpo prendi un 22" tft (meglio 3 tft da 19" :D ),
quello si che fa colpo!
con quello che risparmi in modding ci compri un bel gruppo di continuità ;)

Io personalmente ho un computer bello e silenzioso...e naturalmente non è nascosto incassato tra due pareti ma in bella vista distante dalla scrivania circa 30cm...durante i caricamenti mi piace vedere gli effetti di luce che tutti gli oggetti "inutili" fanno.

Personalmente il modding lo ritengo utile...un case può diventare bellissimo con un pò di impegno.
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
onestamente il mio big tower è bianco e ci rimarrà per poco.
ho in progetto un piccolo modding , tutto nero , con parete in Plassiglass tanto per abbellirlo un po e basta.

se mi venisse in mente di inserire i neon, mi darebbero solo fastidio.
volete togliere il gusto di giocare a Doom 3, nella cameretta tutto al buoi, con casse a palla :D :D :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili