Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ho letto tutti i post fin'ora, e mi erano venuti due dubbi (essendo un meccanico di moto :D ) il primo era su come togliere l'aria dal circuito ma da quello che ho letto sembra che ci sei riuscito, il secondo era sulla corrosione delle componenti. soprattutto della pompa per acquari (essendo anche acquariofilo incallito guardacaso :D ). a proposito, che potenza ha la pompa che hai preso? L/H intendoNon ditemi che sono pazzo perchè lo sono.
Ecco la mia configurazione adesso e ottimizzata :D
Ho dovuto mettere una ventola sui VRM perchè la mia scheda madre fa schifo :P
![]()
Ho scelto di mettere il dissipatore più lontano possibile dal case in modo che abbia un raffreddamento suo e non vada a intaccare quello interno del case.
diciamo che parlando di acquari non è male, ha una buona portata, mi preoccupa piu il fatto che deve spingere per un percorso abbastanza tortuoso, e potrebbe creare piccole bolle d'aria..Per la corrosione a dire la verità non ci ho pensato. Credo che comunque dovrebbero durare un bel pò.
La pompa che ho preso è 700 l/H. Non sono sicuro ma credo che forse una leggermente più potente non avrebbe fatto male :D
diciamo che parlando di acquari non è male, ha una buona portata, mi preoccupa piu il fatto che deve spingere per un percorso abbastanza tortuoso, e potrebbe creare piccole bolle d'aria..
Come puoi effettua qualche test e facci sapere se ne vale la pena o no :)Nei primi utilizzi si, compaiono micro bolle, ma una volta assestato non compare nulla. Almeno per ora :D
I test gli sto facendo ma il problema che sto riscontrando ora per l'overclock che voglio ottenere (5ghz o più su amd fx8350) è il surriscaldamento dei VRM e quindi va in throttle.Come puoi effettua qualche test e facci sapere se ne vale la pena o no :)
Novità sul progetto?I test gli sto facendo ma il problema che sto riscontrando ora per l'overclock che voglio ottenere (5ghz o più su amd fx8350) è il surriscaldamento dei VRM e quindi va in throttle.
Sono riuscito a fare comunque dei test raffreddando i VRM con delle ventole.
Processore a 4.7ghz
Intelburntest
Temperatura non superava i 63°
Forse un pò troppo secondo me.
Settimana prossima pubblicherò un nuovo post per un'altra modifica che abbatterà la temperatura :D :D :D :D
Sto aspettando la materia prima :P
Novità sul progetto?
Attendiamo novità, ho un seidon 120 in trepidante attesa di essere moddato ma devo valutare se ne vale la pena o no :)Ho avuto dei rallentamenti con il lavoro e queste feste.
Mi è arrivata e ho montato la nuova scheda madre ed ora devo installare il sistema operativo.
Ho apportato delle modifiche alla struttura:
ho cambiato la vaschetta con una trasparente più bella.
Ora devo un attimo modificare la lunghezza dei tubi per migliorare la circolazione cercando di ottenere un miglior ricircolo e raffreddamento del liquido.
Ho cambiato il tipo di liquido.
Cercherò all'inizio del nuovo anno di pubblicare tutto dettagliato con foto e info :)
potrebbe essere che sale troppo la temperatura dei vrm e in questi casi gli fx vanno in throttling...ma hai fatto comparative tra le temp sotto carico (ibt ?) che raggiungevi prima e dopo le modifiche per capire se il guadagno c'è stato? perchè io vorrei moddare il mio, solo per lo sfizio di farlo e di usare tubi trasparenti con liquido colorato, ma dato che cosi non ho problemi, non vorrei fare tutto per poi ritrovarmi con una pompa piu rumorosa e non aver guadagnato nulla, anzi magari peggiorato...Le ventole utilizzate per il dissipatore sono quelle fornite sistema Hydro h80i.
Ora devo eseguire dei test ma ho notato che quanto arriva a 56 gradi il pc strozza la potenza della cpu per non farla scaldare.