ATAfella
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 38
Salve a tutti!
Volevo mostrarvi il mio lavoro e cercavo consigli su come migliorarlo.
Premessa:
Tutto quello che vi mostro è solo a scopo informativo illustrativo. Don't try this at home
Da un pò di giorni mi sono cimentato nella modifica del mio sistema di raffreddamento a liquido Corsair Hydro H80i.
La mia necessità è overcloccare la mia cpu Amd Fx 8350 intorno i 5Ghz con una buona temperatura.
Questo post vuole riguardare solo il discorso di dissipazione e temperature.
Per l'oc e su come eseguirlo aprirò un post dedicato nella sezione giusta.
Il lavoro che sto eseguendo è questo.
Primo step, smontare il tutto (ovviamente)
Questo è quello che era prima:
Ovviamente lasciate perdere il disordine di cavetti, metterò apposto anche quello
Consiglio
prima di smontare il dissipatore eseguite uno stress test per far scaldare la cpu senò vi ritrovare in queste condizioni
Per poter scollare la cpu dal dissipatore ho dovuto utilizzare una lametta dei rasoi monolama... Insomma, una faticaccia senza contare alcuni pin un pò piegati
Ora smontare tutto il sistema di raffreddamento:
Una volta smontato il tutto, destinazione "Leroy Merlin" dove ho trovato tutto l'occorrente per la boccetta, tubi, raccordi(spesa totale 22€):
Il contenitore che sto utilizzando è lo stesso per il sistema di filtraggio del rubinetto di casa.
Ho notato al suo interno che è fatto proprio come serviva a me per il sistema di immissione ed espulsione dell'acqua:
La piccola pompa del signor Hydro h80i è troppo piccola per questo sistema:
Come risolvere il problema??
Pompa esterna per acquario!!!
Ora arriva la parte difficile del tutto.
Il montaggio!
Ora qui mi servono i vostri consigli su come posizionare: Pompa - dissipatore - boccetta!!
La mia idea era questa:
A montaggio terminato il risultato è questo!

Vediamo ora le temperature.
Adesso la Cpu è impostata su 4.2Ghz.
Pc durante la normale navigazione su internet:

A breve inserirò vari test e le temperature raggiunte.
Cosa ne dite??
Accetto consigli!
Volevo mostrarvi il mio lavoro e cercavo consigli su come migliorarlo.
Premessa:
Tutto quello che vi mostro è solo a scopo informativo illustrativo. Don't try this at home

Da un pò di giorni mi sono cimentato nella modifica del mio sistema di raffreddamento a liquido Corsair Hydro H80i.
La mia necessità è overcloccare la mia cpu Amd Fx 8350 intorno i 5Ghz con una buona temperatura.
Questo post vuole riguardare solo il discorso di dissipazione e temperature.
Per l'oc e su come eseguirlo aprirò un post dedicato nella sezione giusta.
Il lavoro che sto eseguendo è questo.
Primo step, smontare il tutto (ovviamente)
Questo è quello che era prima:

Ovviamente lasciate perdere il disordine di cavetti, metterò apposto anche quello

Consiglio
prima di smontare il dissipatore eseguite uno stress test per far scaldare la cpu senò vi ritrovare in queste condizioni

Per poter scollare la cpu dal dissipatore ho dovuto utilizzare una lametta dei rasoi monolama... Insomma, una faticaccia senza contare alcuni pin un pò piegati

Ora smontare tutto il sistema di raffreddamento:

Una volta smontato il tutto, destinazione "Leroy Merlin" dove ho trovato tutto l'occorrente per la boccetta, tubi, raccordi(spesa totale 22€):

Il contenitore che sto utilizzando è lo stesso per il sistema di filtraggio del rubinetto di casa.
Ho notato al suo interno che è fatto proprio come serviva a me per il sistema di immissione ed espulsione dell'acqua:

La piccola pompa del signor Hydro h80i è troppo piccola per questo sistema:

Come risolvere il problema??
Pompa esterna per acquario!!!

Ora arriva la parte difficile del tutto.
Il montaggio!
Ora qui mi servono i vostri consigli su come posizionare: Pompa - dissipatore - boccetta!!
La mia idea era questa:

A montaggio terminato il risultato è questo!

Vediamo ora le temperature.
Adesso la Cpu è impostata su 4.2Ghz.
Pc durante la normale navigazione su internet:

A breve inserirò vari test e le temperature raggiunte.
Cosa ne dite??
Accetto consigli!
Allegati
Ultima modifica: