Moddare x800gto2 a x850xt

Pubblicità

Crack

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
ciao a tutti, :)
nell'altro pc ho questa scheda video. ho saputo che molte persone tramite un bios sbloccano le 4pipeline dormienti aumentando in modo notevole le prestazioni... moddando la scheda a una x850xtPE :chupachup

ho fatto una ricerca su google e ho trovato una guida di rubini simone su questo forum...
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=19804 siccome il messaggio è stato inviato nel 2005 mi chiedevo se nel frattempo fossero uscite nuove versioni del bios. ne sapete qualcosa??
inoltre dite che rischio di danneggiare la scheda con questa mod??
ultimissima cosa: la modifica oltre a funzionare sulla x800gto2 gunziona pure sulla x800gto?? e sulla x1800gto?? :boh:
grazie a ki mi risponderà :D

no
le gto nn possono farci niente---------
la x1800gto ce ne sono sono state pochissime possibilitate da questa mod

con la gto2 se hai la rev 1 con pcb rosso e alimentazione puoi andare tranquillo anke col bios della x850xt se regge le frequenze

alano987 ha detto:
no
le gto nn possono farci niente---------
la x1800gto ce ne sono sono state pochissime possibilitate da questa mod

con la gto2 se hai la rev 1 con pcb rosso e alimentazione puoi andare tranquillo anke col bios della x850xt se regge le frequenze

1.ma la rev2 nn ha pure il pcb rosso?? :boh:
2.se ho la rev2 posso sbloccare lo stesso le 4 pipe senza overcloccare??
3.secondo voi è meglio una x850xtpe, una x1800gto oppureuna x800gto2 moddata a xt (così si risparmia...)???
:look:

1) la rev2 ha il pcb blu
2) si modda uguale, ma si è castrati dal mancato connettore dell'alimetazione, quindi la moddi al max a xl (meglio di un calcio...)
3)meglio, senza neanche pensarci un attimo, la x1800gto; segue la x850xtpe (su cui l'oc rende benino) e solo in ultimo una x800gto2 (solo ed esclusivamente se rev1).

luca.alegiani ha detto:
1) la rev2 ha il pcb blu
2) si modda uguale, ma si è castrati dal mancato connettore dell'alimetazione, quindi la moddi al max a xl (meglio di un calcio...)
3)meglio, senza neanche pensarci un attimo, la x1800gto; segue la x850xtpe (su cui l'oc rende benino) e solo in ultimo una x800gto2 (solo ed esclusivamente se rev1).

1.ma le revisioni 1 per la x800gto2 si trovano ancora in giro??
2.siete sicuri ke la x800gto nn sia moddabile a xt?? ho sentito ke ha lo stesso chipset della x800gto2.
3.come rende la x800gto in oc?? ha il connettore dell'alimentazione??
4.che cosa è il connettore dell'alimentazione? :boh:

grazie a tutti per l'aiuto ;)

la rev1 credo si uscita fuori produzione, anche se in qualche shop mi era capitato di trovarla (o meglio l'immagine era quella di una rev1, poi bisogna vedere cosa ti danno).
in assoluto le modifiche nn sono certe con nessun hardware.
la x800gto monta lo stesso core della x850xt, ossia r480.
teoricamente potresti moddarla, ma mancando il connettore per l'alimetazione supplementare non puoi salire in frequenza.

La X800Gto non si può moddare, se non in una piccolissima percentuale di schede fortunelle.
Infatti per prima cosa può montare indifferentemente R480, R420 e R430 (se ricordo bene le sigle), per cui innanzitutto bisogna trovarne una che monta l'R480.
Secondo, le pipe oscurate nel 90% dei casi sono malfunzionanti, per cui una volta sbloccate vanno ribloccate per fat funzionare correttamente la VGA e giocare senza artefatti.
Terzo, il blocco può essere sia di natura software (sbloccabile tramite flash del Bios), sia di natura HW, in quest'ultimo caso occorre lavorare sulla GPU ponticellando il laser cut, il che, non avendo neanche certezza delle pipe funzionanti una volta sbloccate ed essendo una modifica potenzialmente dannosa, mi sembra controproducente.
Le Gto2 invece montano esclusivamente R480 con tutte e 16 le pipe funzionanti, delle quali 4 vengono mascherate tramite Bios, ossia sono delle X850XT depotenziate volontariamente.
Tra una X850XT-PE ed una Gto2, ormai la differenza di prezzo non è molta, anzi, e considerato che una Xt-PE può essere ulteriormente occata, mentre una Gto2 difficilmente regge stabile frequenze superiori, prenderei comunque la prima.
La X1800Gto è un'altra cosa, decisamente meglio, ma a questo punto con 20€ ti porti a casa una X1800XT 256Mb. La mod da 1800Gto a 1800Xt riesce in alcuni casi, e solo su HIS, che io sappia (forse qualche Club3D ma sporadicamente), e vista l'esigua differenza di prezzo non mi sembra ne valga la pena.
P.S.: Le Gto2 attualmente in commercio sono tutte Rev.2, le 1 erano 12000 esemplari (fonte Sapphire), esauriti nei primi mesi di uscita, il resto sono VGA non moddabili.

quindi mi conviene prendere la x1800gto...

grazie per i consigli! :D

cmq se posso prenderò la x1800xt ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro