Moddare installazione win XP (o backup completo)

Pubblicità

Black_Eagle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho cercato nel forum ma non avendo trovato nulla a riguardo apro questo 3d:

Facendo molte prove sul PC necessito di formattare di frequente e la cosa mi fa perdere tempo.

Esiste un modo per far sì che durante l'installazione di windows si installino automanticamente altri programmi (driver, office, winzip,...)

Oppure, ancora meglio esiste un software che mi faccia un backup dell'HD e che me lo ripristini qnd mi serve?? Ho provato con quello di windows ma mi lascia cartelle e altri file sparsi per l'HD, mentre io lo voglio pulito, tale e quale a qnd ho creato qst backup.

Grazie delle risposte. :ok:

Puoi provare con "Norton Gosht" oppure "Acrosin True Image", fai una copia del tuo hd e la riprendi quando necessita

usa nlite per fare il cd di installazione di win xp personalizzato.
puoi inserire tutti i programmi che vuoi, anche office 2003 o 2007.
io ho inserito sp3 e tutti i driver della scheda madre tranne quelli video, in quanto li aggiorno periodiamente.
con nlite puoi anche rimuovere i componenti che non ti servono, come ad esempio i giochi o le immagini campione.

ps: ho letto che si possono integrare i driver ahci per xp nel cd, ci ho provato ma non funzionano. qualcuno è riuscito ad inserirli???:ok::ok::ok::ok:

nLite

Ciao, anch'io ti consiglio nLite, l'ho provato e posso dirti che va benone.
E' leggero in termini di mega, gratuito e va alla grande.
C'è anche una versione per Vista chiamata vLite.
Ciao.

Nlite è ottimo .. però per fare un Backup completo di altri programmi il miglior continua ad essere il Ghost ...:ok:

Nlite è ottimo .. però per fare un Backup completo di altri programmi il miglior continua ad essere il Ghost ...:ok:

Effettivamente ho sempre sentito parlare bene di Ghost anche se ammetto di essere piuttosto scettico sui prodotti Norton (l'antivirus non sono mai riuscito a disinstallarlo con successo senza formattare il pc -.-).

A voi utenti che usate Ghost vi chedo se con questo progamma sono in grado di creare un DVD bootabile che mi ripristina tutto o il recovery devo effettuarlo comunque in ambiente windows :boh:

PS causa vacanze :lol: sarò via qlc giorno, quindi non potrò rispondere subito a vostri eventuali commenti.

Grazie a tutti :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro