DOMANDA Modalità GIOCO Samsung PS4 PRO Riduzione grafica?

BboyPepi

Nuovo Utente
53
0
Salve,la mia domanda è semplice.
Ieri ho provato a mettere la modalità game sul mio Samsung perché durante il game di crash the insane Trilogy su SWITCH,ho notato un input lag tremendo . Ho migliorato davvero tanto l'input lag a discapito SEMBREREBBE della qualità video.
Ho provato la stessa cosa su PS4 pro.
Premetto che su Apex o COD4 non ho notato un input lag Brutto,anzi,la differenza è davvero minima, ma c'è.
Graficamente non ho però notato cambiamenti su PS4,rispetto a Nintendo.
Quindi in definitiva,dato che sono malato di grafica,la modalità gioco riduce o no la qualità della grafica? Una risposta completa ed esaustiva è ben accetta,ho cercato ovunque,grazie in anticipo !
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Allora, la modalità gioco in ogni tv non è altro che un presettaggio che ti imposta automaticamente alcuni parametri per velocizzare l'aggiornamento grafico e ridurre input lag...
Può succedere che riduca la qualità grafica (differenza comunque che spesso non è proprio accentuata da saltare agli occhi!) poichè può intervenire su elementi che mettono in gioco i calcoli del processore interno al tv per elaborare e migliorare visivamente il segnale in uscita. (detto semplicemente!)
Il fatto è che solitamente uno con un po' di dimistichezza nei settaggi può impostare tutto manualmente configurando tutte le impostazioni con il giusto compromesso qualità/velocità...
Mettendo mano ai settaggi puoi ottimizzare la grafica senza perdere in qualità, ora ogni televisore ha dei settaggi che si differenziano tra le marche ed a volte anche tra modelli della stessa marca, quindi quello che devi fare è in basea alla marca e modello che hai, ti informi sulla rete della funzione di ogni singolo parametro e lo imposti manualmente verificando in tempo reale sui cambiamente verificatosi....
Ricordati cosa fondamentale che in tutti i tv, ogni impostazione effettuata su un input video è valido solo per quello, quindi se hai impostato tutti i settaggi ottimamente per l'hdmi dove hai collegato la switch dovrai effettuare la stessa procedura per l'hdmi dove hai collegato la PS4, ricordando che non sempre i valori per esempio di nitidezza, contrasto e/o luminosità per un input come Switch possono valere per un input diverso come PS4...
Ovviamente la prima cosa che devi disattivare per qualsiasi input è la funzione che aggiunge frame all'immagine per aumentare la fluidità ogni marca ha un nome diverso su Samsung non ricordo.... motion qualcosa....
poi anche i vari settaggi "dinamici" (tipo il contrasto) dovresti valutarli sugli effetti in tempo reale tra qualità e risposta....
 

BboyPepi

Nuovo Utente
53
0
Va bene sei stato esaustivo,grazie mille!! Ho notato che la differenza è davvero minima e che l'imput lag anche in modalità standard risponde bene,credo lascerò tutto così com'è
 

TheRealStewo

Nuovo Utente
93
23
CPU
i5-7400
HDD
HDD 2 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GTX 1050 Ti 4 GB
Monitor
HP 22es
Case
Lenovo Legion
OS
Windows 10
Ragazzi scusate se rompo, ma visto che stiamo parlando di PS4 Pro e Tv Samsung 4K mi sento tirato in causa.
Sono circa 2 anni che vado avanti con questo problema: accendo la PS4 Pro, gioco ed in alcuni momenti BAM. Schermata nera per circa 10 secondi (che su COD, APEX,Shooter in generale, significano 10 anni..).
Ho provato a togliere la Boost Mode, quella cosa dell'Hdmi, a mettere la modalità gioco sulla Tv.. NIENTE.
Anche voi avete avuto lo stesso problema? Se sì, come avete risolto?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Difficile aiutarti su questo problema, alcune volte si verificano dei cambi di frequenza che fanno perdere il segnale per frazioni di secondo (max 1 sec.) ma se la durata è lunga probabilmente devi verificare la situazione/qualità del cavo hdmi, la stabilità di entrambi i connettori...
al massimo verificare se qualche settaggio possa influenzare questa pausa (ma non ne sono proprio sicuro)
Se il problema persiste, prova a cambiare porta hdmi...
 

TheRealStewo

Nuovo Utente
93
23
CPU
i5-7400
HDD
HDD 2 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GTX 1050 Ti 4 GB
Monitor
HP 22es
Case
Lenovo Legion
OS
Windows 10
Difficile aiutarti su questo problema, alcune volte si verificano dei cambi di frequenza che fanno perdere il segnale per frazioni di secondo (max 1 sec.) ma se la durata è lunga probabilmente devi verificare la situazione/qualità del cavo hdmi, la stabilità di entrambi i connettori...
al massimo verificare se qualche settaggio possa influenzare questa pausa (ma non ne sono proprio sicuro)
Se il problema persiste, prova a cambiare porta hdmi...
Scusami se ti rispondo ora..
Comunque ho cambiato 3 volte i cavi, pagandoli pure profumatamente..
Ma non cambia nulla..
Ho cambiato porta Hdmi e settato 8362819467864 volte la TV. Niente da fare.
Però ho notato che lo fa solo con gli shooter.. può essere un fatto di refresh imposto dal gioco?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh praticamente può succedere, di solito si tratta però di un secondo di black screen, magari in base al tv può cambiare però non dovrebbe essere oltre ad 1 sec.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!