DOMANDA Mod per bios. cosa c'è da sapere per non sbagliare?

Pubblicità

94-psy

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Prima di leggere: ho postato un sito per mod per bios. non credo che le mod siano un materiale illegale che va contro i copyright delle case produttrici, ma se lo fosse, ditemi qualcosa che non ci vuole nulla a rimuovere il link ;)

Un saluto a tutti! :D come sempre vengo qua in cerca del vostro aiuto, perchè sono buona parte ignorante in materia..

sto cercando una mod per il mio bios, ma non so da dove partire.. leggendo un po' qua e un po' là, ho capito che servono alcuni dati, quali scheda madre e, credo, CPU. però, non so come trovarli..

inoltre, tempo fa mi fu consigliato questo forum: Bios Mods -The Best BIOS Update and Modification Source
solo che non so nemmeno che cercare.. già il mio inglese fa schifo.. poi cercare qualcosa di strettamente tecnico...

preso dalla pazzia, ho chiamato il centro assistenza samsung (samsung RF511 S01 è il mio pc) ho chiesto per il bios, ma, ovviamente, mi hanno detto che da tecnici samsung non possono consigliarmi delle mod, e in più lui (il tecnico) non è a conoscenza di mod per il mio bios.

dunque chiedo ora a voi: sapreste guidarmi in questa difficoltosa procedura, al fine di capire qualcosa di più e di risolvere il problema?

ps, sono cosciente dei rischi che si corrono. avendo sentito un tecnico mi ha spiegato cosa può succedere, e come rimediare :)

grazie in anticipo

Alessio

bios proprio perchè da problemi..

ho la tecnologia optimus, e il pc è come strozzato sia su windows e maggiormente su linux.. disattivare la scheda integrata intel significherebbe usare il pc al 100%. non mi importa del risparmio energetico perchè: 1) linux non lo può avere grazie ad optimus; 2) lo uso solo da alimentazione elettrica (no batteria).

considera che io lo uso per giocare, e molti miei amici con pc meno potenti hanno gli stessi giochi che vanno bene, sul mio vanno a scatti..

nessuno ha più una risposta confortante per una povera scheda madre incatenata a un bios opprimente? :(

intendi dal pannello di nvidia? o dal gestore dell'hardware di windows? beh sul coso di nvidia non si può disattivare intel, e se lo faccio dall'hardware si spegne il monitor.....

e poi devo disattivarla alla radice, affinchè vada pure su ubuntu senza problemi ;)

ah, altro esempio di quanto mi faccia dannare sta intel: medal of honor, ho tutte le caratteristiche abbondantemente superiori (2GB di ram richisti e io ne ho 8, dual core da 2,0Ghz ho un dual con hyperthreading da 2,9 , spazio basta, e la scheda grafica che ha 1GB dedicato dovrebbe andare bene) invece no. in certi momenti va a scatti e ho le impostazioni della grafica basse D:

se non lo fa in linux è qualcosa dei driver...e penso anche in windows...se metti i driver del sito samsung?

su windows ho installato quelli e poi li ho aggiornati, ma comunque rimane il fatto che la coesistenza di due schede grafiche interferisca sulle prestazioni del pc, rendendolo monco...
e linux addirittura non ha il supporto per la tecnologia optimus (infatti uso bumblebee be usare l'accelerazione grafica 3D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro